Aggiornato alle: 19:52 Giovedì, 15 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Camerino

Croce Rossa Camerino: "L'Asur richiede oltre 300mila euro, a rischio 13 autisti di ambulanza"

Croce Rossa Camerino: "L'Asur richiede oltre 300mila euro, a rischio 13 autisti di ambulanza"

Nonostante l’emergenza in atto, l’Asur Area Vasta 3 richiede soldi indietro alle associazioni di volontariato”. È quanto lamenta il presidente della Croce Rossa di Camerino Gianfranco Broglia.

"Con una determina del Direttore Area vasta 3 e una nota a firma del Dirigente amministrativo dell’Ufficio Trasporti Paolo Gubinelli - sottolinea il presidente Broglia -, l’Asur Av3 ha comunicato al nostro comitato l’intenzione di procedere al recupero delle somme già pagate mediante trattenuta di 36 mensilità dell’ammontare a debito dei costi sostenuti ma non riconosciuti per gli anni 2013-2014-2015-2016 per un totale di 310.802,92 euro".

Il locale comitato sostiene di aver prodotto tutta la documentazione comprovante le spese effettivamente sostenute e di aver tentato più volte di addivenire ad un soluzione bonaria del caso, lamentando inoltre un’imposizione unilaterale di trattenuta sui corrispettivi derivanti dai servizi eseguiti e da eseguire a distanza di diversi anni dalla chiusura dei rispettivi bilanci.

A questo punto per la Croce Rossa di Camerino diventa difficile far quadrare i conti anche alla luce degli sforzi che verranno richiesti per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Per i motivi sopraelencati,  il prossimo Consiglio Direttivo sarà chiamato a valutare ogni passo necessario, non ultimo quello di lasciare la convenzione Asur e licenziare tredici autisti di ambulanza.

Nonostante ciò il Presidente della Croce Rossa di Camerino Gianfranco Broglia crede che la decisione adottata dall’AV3 possa essere oggetto di ragionevole ripensamento nel preminente interesse di una comunità intera.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni