Aggiornato alle: 00:10 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Corridonia

Corridonia, l'ultimo saluto a Roberto Morresi: se ne va con la sua divisa da soccorritore (FOTO e VIDEO)

Corridonia, l'ultimo saluto a Roberto Morresi: se ne va con la sua divisa da soccorritore (FOTO e VIDEO)

Si sono svolti oggi pomeriggio a Corridonia i funerali di Roberto Morresi, scomparso lo scorso 19 gennaio all'età di 60 anni a seguito di un infarto che non gli ha lasciato scampo. (leggi l'articolo)

La funzione religiosa è stata celebrata presso la Chiesa dei Santi Pietro, Paolo e Donato, situata a metà di via Cavour, e sono stati in tanti, a debita distanza, tra cittadini, componenti della Protezione Civile e operatori del 118, che hanno voluto dare l'ultimo saluto ed essere vicini al dolore dei familiari. Sul feretro, era adagiata la sua divisa da soccorritore, un ruolo che oltre a svolgere con professionalità portava avanti con estrema passione e amore per il prossimo tant’è che l'uomo è stato stroncato da un malore mentre era al suo posto di lavoro nella sede della Croce Verde di Corridonia.

Un dolore quindi profondo quello lasciato anche nei cuori dei tanti colleghi delle sezioni delle Croce Verde di Monte San Giusto e Macerata, dove Roberto Morresi è stato prima volontario e poi dipendete. Tutti i soccorritori hanno, al termine della messa, reso omaggio con una pioggia di applausi al feretro mentre stava uscendo dalla Chiesa.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni