Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore si è verificato un decesso. Si tratta di un uomo di 71 anni residente a Loreto e con patologie pregresse, deceduto presso l'Azienda Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona
Nelle Marche hanno perso la vita a causa del Covid-19, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, 998 persone. Pesaro-Urbino è la provincia che paga il prezzo più alto in termini di vite spezzate (523), mentre sono 165 quelle totali nella provincia di Macerata. Per la provincia di Ancona si tratta della duecentosedicesima vittima del virus.
Secondo i dati complessivi, nel 94,9 % dei casi le persone decedute presentavano patologie pregresse e la loro età media è di 80,5 anni.
Da segnalare come, nel computo delle vittime, non sia stato ancora conteggiato il civitanovese Guido Castignani, deceduto causa Covid nella giornata di ieri. Di consueto, il Servizio Sanità attende l'ufficialità della diagnosi di positività al coronavirus per l'aggiornamento dei dati. Il completamento della diagnosi può anche avvenire in giorni successivi a quello dell'effettivo decesso.
Di seguito, nel dettaglio, il report giornaliero rilasciato dal Servizio Sanitario Regionale:
Commenti