Coronavirus, 209 nuovi casi oggi nelle Marche: 61 quelli in provincia di Macerata
Il Servizio Sanità delle Marche comunica che, nelle ultime 24 ore, sono stati testati 3830 tamponi: 2500 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1438 nello screening con percorso Antigenico, con 31 positivi rilevati) e 1330 nel percorso guariti (un rapporto positivi/ testati del 8,4%). Il tasso di incidenza del virus, a ieri, era di 70,33 nuovi positivi settimanali ogni 100 mila abitanti (due giorni fa era al 71,3).
I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 209, di cui 61 nella provincia di Macerata, 26 nella provincia di Ancona, 52 nella provincia di Pesaro-Urbino, 16 nella provincia di Ascoli Piceno, 41 nella provincia di Fermo e 13 fuori regione.
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (37 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (58 casi rilevati), contatti in ambito domestico (66 casi rilevati), contatti extra regione (3), contatti in ambito lavorativo (4), contatti in ambienti di vita e socialità (2), casi che necessitano di ulteriore approfondimento epidemiologico (39).
Dal punto di vista percentuale, nel rapporto tra il numero di tamponi processati nel percorso nuove diagnosi e il numero di contagiati, si registra una sostanziale stabilità rispetto alla giornata precedente: incidenza al 8,4% oggi, la stessa registrata ieri.
In aumento di un'unità i ricoveri per Covid-19 nelle Marche: 81, tra i quali 23 in Terapia intensiva (+3 rispetto a ieri), 36 in reparti non intensivi, e 22 pazienti nel reparto di Semi Intensiva. Lo comunica il Servizio Sanità della Regione.
Nessun decesso correlato al Covid è stato registrato nelle ultime 24 ore.
Vi sono, infine, 46 pazienti ospiti nelle strutture territoriali (alla Rsa di Campofilone), mentre nei pronto soccorso degli ospedali regionali sono ricoverati 11 pazienti Covid positivi (6 a Macerata, 1 a Civitanova, 2 a Jesi, 1 a Fermo e 1 ad Ascoli Piceno).
Commenti