Aggiornato alle: 08:49 Giovedì, 8 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, la Giunta chiede alla Quadrilatero di iniziare i lavori per la rotatoria all'uscita della superstrada

Civitanova, la Giunta chiede alla Quadrilatero di iniziare i lavori per la rotatoria all'uscita della superstrada

Si è svolto ieri, presso la sede dell'Ufficio tecnico comunale, un incontro con i responsabili della Quadrilatero, ora Anas, presenti l'architetto Maurizio Scarpecci, dirigente dell'Urbanistica e l'assessore ai Lavori pubblici Ermanno Carassai.

Lo scopo era quello di fare il punto sulle criticità legate al completamento della superstrada, a conclusione della stagione estiva che ha visto affluire in città tantissime persone dall'Umbria.

“Abbiamo chiesto un incontro per esaminare approfonditamente la situazione urbanistica sulla statale e le proposte fatte dalla Quadrilatero – ha riferito l'assessore Carassai. I referenti ci hanno detto di essere disponibili ad iniziare a breve le opere della rotatoria, per eliminare il semaforo alla fine della superstrada in modo da eliminare le code e i pericoli conseguenti al rallentamento delle vetture. I referenti hanno anche formulato ulteriori proposte per sbloccare la viabilità: si tratta naturalmente di soluzioni che andranno ben valutate prima in Giunta e poi con le varie forze politiche”. 

Al termine della riunione si è convenuto che l'Amministrazione comunale dovrà inviare entro pochi giorni una comunicazione indicando la soluzione prescelta, allo scopo di far attivare quanto prima i lavori.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni