Cingoli, il sindaco Saltamartini scarica un blocco di neve davanti alla sede della Regione (VIDEO)
Il sindaco Filippo Saltamartini non ci sta e richiede lo status di area disagiata per l'ospedale di Cingoli. In segno di protesta contro il provvedimento approvato dalla Regione Marche lo scorso lunedì 28 gennaio, il primo cittadino ha scaricato davanti alla sede di Ancona un blocco di neve infarcito di cartelli di condanna.
È lo stesso Saltamartini a spiegare il motivo di un gesto tanto eclatante: "Lunedì scorso la giunta regionale ha approvato un provvedimento con cui esclude il comune di Cingoli dagli ospedali in aree disagiate. Ebbene, la neve testimonia il disagio che stiamo vivendo: inzieremo una battaglia che vuole dimostrare una discriminazione nei nostri riguardi".
I PROBLEMI DELL'OSPEDALE - "Dopo un mese di abbondanti nevicate in cui siamo stati costretti a chiudere le scuole diverse volte, ci troviamo in presenza di una città che richiede una struttura ospedaliera importante. Negli ultimi mesi non funziona più il punto di primo intervento perchè è stato smontato pezzo dopo pezzo. Il radiologo che è andato in pensione non è stato sostituito, la Tac funziona a giorni alterni, il reparto analisi è stato completamente smontato. I 40 degenti non hanno i servizi sanitari che dovrebbero avere".
LA PROTESTA - "Sono venuto in Ancona molto presto assieme alla mia Giunta. Siamo qui per denunciare questa condizione davvero incredibile: ogni anno siamo costretti a venire in Regione per protestare. Invito tutti i cittadini a tenere la testa alta, se non modificheranno il provvedimento dovremo di nuovo scendere in piazza. Dico a Ceriscioli e ai propri assessori di valutare bene cosa stanno facendo".
Ecco il video postato dal sindaco su Facebook:
Post collegati

Macerata, veglia in Cattedrale per Papa Francesco. Mons. Marconi: "Lo accompagniamo con la nostra preghiera"

Commenti