Aggiornato alle: 19:41 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Civitanova Marche

Biblioteca "Zavatti" Civitanova, acquistati nuovi libri grazie al fondo ministeriale

Biblioteca "Zavatti" Civitanova,  acquistati nuovi libri grazie al fondo ministeriale

Anche quest’anno, la Biblioteca comunale Silvio Zavatti beneficerà del fondo emergenza imprese che il Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il turismo ha destinato alle biblioteche per l’acquisto di libri stampati. Si tratta del Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali (art. 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020).

Gli utenti della sala lettura comunale potranno dunque usufruire dei tanti titoli acquistati grazie al fondo ministeriale destinato al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.

L'ordine riguarderà libri in formato esclusivamente cartaceo e saranno forniti almeno per il 70% da diverse librerie del territorio comunale e provinciale. Il finanziamento riconosciuto quest'anno è di 9204,87 € .

Lo scorso anno, il provvedimento ministeriale permise l’acquisto di un corposo quantitativo di nuovi libri per 10 mila euro e la partecipazione ad altri bandi regionali diede la possibilità di noleggio di dispositivi digitali, per garantire un’offerta completa tra il tradizionale libro stampato e quello in formato elettronico.

La partecipazione al bando è stata curata dal Servizio Cultura e Turismo del Comune di Civitanova.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni