Aggiornato alle: 17:35 Venerdì, 26 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Attualità Fiastra

"Angeli in moto": iniziativa dell'Hp Bikers Team per Fiastra

"Angeli in moto": iniziativa dell'Hp Bikers Team per Fiastra

Il gruppo Hp Bikers Team ha organizzato una grande iniziativa insieme all’Unione Italiana Ciechi e Aism sezione di Roma, uniti per una buona causa: aiutare gli studenti della scuola di Fiastra.

A Fiastra il terremoto, di cui ancora si hanno pesanti ripercussioni, ha inflitto seri danni a tutte le abitazioni ed alle strutture pubbliche, colpendo in maniera incisiva tra l’altro la scuola e rendendola inagibile.

Hp bikers team è oggi una realtà di oltre 600 motociclisti che insieme condividono la passione per la moto e per il viaggio, uniti dallo spirito di libertà, dall’entusiasmo e dalla voglia di organizzare iniziative sociali senza scopo di lucro coinvolgendo quante più persone possibili.

Lo staff della HP Bikers Team propone itinerari sempre nuovi e organizza tour in tutto il territorio nazionale per scoprire e riscoprire con occhi diversi le bellezze italiane, i suoi paesaggi naturali e i borghi caratteristici più belli e suggestivi, a volte dimenticati. Tra i diversi itinerari ha visitato Fiastra e si è presa a cuore questa causa, coinvolgendo così altri entri per aiutare questo comune.

Tre associazioni, Hp bikers team- Unione Italiana Ciechi e AISM, vogliono portare una speranza e un aiuto concreto agli studenti della scuola di Fiastra, nello specifico l’evento “#Angeli in moto, una scuola per Fiastra,” è volto a raccogliere i soldi per poter acquistare gli arredi delle classi.

"Insieme si va lontano: questo è il motto degli #Angeli in moto, ed è ciò in cui noi crediamo. La solidarietà" dice l'Hp Bikers  può essere espressa con piccoli o con grandi gesti di aiuto: non solo col denaro, ma con la collaborazione. Per questo crediamo che la collaborazione con altre associazioni che affrontano problematiche legate al sociale, sia fondamentale, per fare rete e trasformare la solidarietà nella vera svolta del nostro millennio.  "#Angeli in moto, una scuola per Fiastra" sarà una raccolta fondi per acquistare gli arredi della scuola elementare di Fiastra. Vi aspettiamo Il 17 settembre, tutti in moto!

L'evento sarà un moto giro in cui i biker dell’ HP Team porteranno in moto anche i componenti delle varie associazioni che hanno aderito (AISM ed Unione Italiana Ciechi). Il moto giro partirà dalla metro dell’EUR a Roma e si proseguirà verso il lago di Bracciano,  Ronciglione, Vetralla, Terme di Stigliano, Tolfa, Santa Severa. L’evento si concluderà all’Eur, facilmente raggiungibile da varie parti di Roma.

Per partecipare al motogirò come cobiker, basterà scrivere una mail a asdhpteam@gmail.com e prenotarsi o altrimenti chiamare il numero 335445100 per chi non parteciperà invece al motogiro lo aspettiamo all’Eur dove tutti insieme mangeremo panino con la porchetta e bevanda. Quota di partecipazione 10€  

Chi vorrà potrà fare anche la sua libera donazione alla scuola di Fiastra. Tutto il ricavato e le donazioni saranno interamente devolute alla Scuola omnicomprensiva di Fiastra . Da sempre il nostro motto: Da soli si va veloce ma insieme si va più lontano".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni