Aggiornato alle: 18:17 Martedì, 24 Dicembre 2024 pioggia leggera (MC)
Attualità Porto Recanati

A Porto Recanati "C'era una volta il Natale"

A Porto Recanati "C'era una volta il Natale"

Al via “C’era una volta il Natale.” Si comincia sabato 1 dicembre, dalle 17, presso la Pinacoteca” Moroni” di Porto Recanati con il concerto lirico “In…Canto,” in cui saranno proposte le più belle aree di Puccini, Verdi, Rossini e Mozart che precederà l’inaugurazione, alle 18.30, della mostra, gratuita: “L’ Arte del Presepe” dell’artista Andrea Pistolesi, che ci farà immergere nella magia della Nascita di Gesù accompagnandoci per tutte le festività.

Domenica 2 dicembre sarà una giornata ancora più densa di eventi: si comincia alla 16.30 con l’apertura della Pista di Pattinaggio in Piazza del Borgo, a cui seguirà uno spettacolo di musica dal vivo con l’artista Alex Berti. Alle 17, il simpaticissimo Maurizio Socci con il suo spettacolo itinerante “Buonasera Marche Show”, aprirà le porte del Cine Teatro Kursaal e quello che andrà in scena è un elogio del bello, con storie di solidarietà, sport vissuti come momenti di aggregazione e di integrazione e poi ci saranno i nostri giovani cantanti e la banda cittadina. Non mancheranno neanche i dolci della tradizione natalizia “rivisitati” dallo chef.

Si comincerà con le voci bianche del coro “Fortepiano” è prevista anche una breve intervista all’insegnante; sul palco ci saranno: il sindaco Roberto Mozzicafreddo, che come padrone di casa darà il benvenuto ai suoi ospiti: Giampiero Cappetti, Presidente di Porto Recanati Solidale, che attraverso un video racconterà del lavoro svolto in questi anni con l’emergenza terremoto e gli aiuti umanitari in Siria, il Presidente della Società di Calcio portorecanatese che parlerà invece dei 100 anni di storia del club e inviterà sul palco i ragazzi del settore giovanile, il Presidente- capitano della squadra di cricket, che narrerà la storia di integrazione e i successi suoi e dei compagni, del “parter” anche German Scalmazzi, Chef di Porto Recanati, che preparerà dal vivo, mentre il talk va avanti,  un goloso dolce di Natale. Dalla platea interverranno l’Assessore alla Cultura, Angelica Sabbatini, che esporrà tutti gli eventi natalizi previsti fino al 6 gennaio, e Mattia Morbidoni. Al termine dello spettacolo, il corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” accompagnerà gli spettatori fuori dal Kursaal, dove, intorno alle 18.30 è prevista l’accensione delle “luminarie” tra cui il grande albero in piazza Brancondi, donato, come tutti gli anni, dal comune di Madonna di Campiglio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni