Quattro borse di studio per giovani laureati in materie tecnologiche
Quattro borse di studio per giovani laureati in materie tecnologiche. Un'opportunità in più per poter favorire nuove occasioni di occupazione.
A dare il via libera al bando "Innovation Agents” per il “progetto Wellfood Action”, la Giunta della Camera di commercio di Macerata. Il progetto è finanziato dal Programma IPA-CBC Adriatico teso a sostenere l’avvio di percorsi di introduzioneal lavoro da parte delle piccole e medie imprese dei settori turistico ed agro-alimentare della provincia di Macerata.
Tre sono le borse di studio, della durata di 3 mesi, per la realizzazione di progetti di innovazione da svolgere presso imprese con sede legale od operativa in provincia di Macerata del valore unitario lordo di 6mila euro: per attività di promozione, affiancamento e supporto tecnico-organizzativo; progettazione, implementazione, coordinamento di progetto; ricerche di mercato; analisi di benchmarking; piccole attività di ricerca scientifica. La quarta borsa di studio, della durata di 2 mesi, per progetti di innovazione in imprese con sede in uno dei paesi trans-adriatici partner del progetto Wellfood Action - Corazia, Bosnia e Erzegovina e Slovenia - del valore lordo di 7.329,80 euro: per innovazione nella digitalizzazione, marketing digitale, e-commerce, social media per il rafforza mento della presenza sul web e per approfondire la conoscenza delle opportunità offerte dall’economia digitale; e per innovazione tecnologica, di processo, di prodotto, organizzativa specifica dei settori turistico ed agro-alimentare. Il periodo delle attività in azienda andranno indicativamente da questo mese a novembre prossimo. Le domande degli interessati dovranno pervenire all’Ufficio protocollo della Camera di commercio di Macerata entro le 12 del 24 luglio.
Commenti