Quattro amici e colleghi uniti dalla passione per la biga pronti a mettersi in gioco nella Red Bull Soapbox Race che si terrà domenica 24 giugno a Roma, Villa Borghese.
La Red Bull Soapbox Race è "una gara globale per piloti amatoriali di folli vetture fatte a mano, alimentate da creatività, competitività e divertimento (ma serve anche una bella spinta). Questo evento unico nel suo genere non prevede veicoli a motore, e permette sia ad esperti che a neofiti delle corse di ideare e costruire mezzi da sogno, o bizzarri ed esilaranti, e di sfidarsi in una frenetica corsa lungo una discesa piena di ostacoli"
Lorenzo, Marco, Mauro e David, nella vita vigili del fuoco, hanno messo in piedi un progetto semplice e molto divertente che li ha portati,da Macerata, ad accedere all'atto finale dell'evento.
"La base è un triciclo che stiamo realizzando riciclando la parte di un telaio bici da bambino e due ruote comuni da carriola. Su di esso monteremo una biga e due sagome di cavalli, ricavati da pannelli forex, che copriranno in ambo i lati il pilota. Il quadrupede, a zampe mobili, avrà muso tridimensionale e una super lattina di Red Bull che gli penzolerà davanti (tipo carota) per mettergli le aliiiii".
Commenti