Aggiornato alle: 20:35 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Varie Tolentino

Tolentino, Nuova Faltur Viaggi riapre: "Zero aiuti da chi ci governa, ma non lasciamo soli i nostri clienti"

Tolentino, Nuova Faltur Viaggi riapre: "Zero aiuti da chi ci governa, ma non lasciamo soli i nostri clienti"

"Abbiamo riaperto con zero certezze da parte di chi ci governa, zero comunicazioni scritte ufficiali, zero aiuti, cassa integrazione non ancora arrivata, ma con tanta speranza nella ripartenza e nel futuro". Questo è il messaggio che lancia l'agenzia Nuova Faltur Viaggi, attiva a Tolentino dal 1974.

Con quasi 50 anni di attività alle spalle, l'agenzia ha affrontato molte guerre, virus e crisi economiche, ma nulla di paragonabile alla situazione attuale.

Sono stati persi i mesi clou e più produttivi dell'anno, oltre a investimenti, programmi e prenotazioni già in atto. Centinaia le pratiche e i viaggi di nozze rimandati, centinaia i leisure/business travel annullati. I due mesi appena passati non sono stati soltanto improduttivi, ma spese e tasse hanno continuato a gravare sulle spalle delle agenzie nonostante un anno di lavoro in fumo, e con esso tutti i guadagni.

"Ad oggi è palese che il governo non ha ancora capito né preso provvedimenti riguardo al settore turistico italiano" affermano i titolari dell'Agenzia. Il  comparto, soltanto nel 2019, ha prodotto oltre 40 miliardi, corrispondenti a più del 13% del PIL Italiano, come confermano stime della Banca d’Italia e il Sole 24 ore.

Questo settore, rappresenta il 6% degli occupati e viene chiamato il "petrolio d’Italia". Chi lavora nel turismo ha vissuto il dramma di vedersi annullare tutto il lavoro eseguito e quello futuro.

"Durante la quarantena - raccontano dall'agenzia - abbiamo mantenuto un contatto attivo con i nostri clienti aiutandoli, con rimpatri, rimborsi e cancellazioni, abbiamo tutelato i loro interessi economici. Nessuno, infatti, ha dovuto sborsare un solo euro per rientrare in Italia. Il tutto senza remunerazione o rimborsi spese. Vedere tante famiglie che hanno rinunciato alle loro vacanze pasquali, ponti del 25 aprile e del 1 maggio per via del Covid-19 e scorgere negli occhi dei bambini la delusione di rimandare un viaggio sognato, ci ha stretto il cuore. La nostra attività è fatta di persone appassionate che mettono il cuore in ogni cosa piccola o grande che fa"

"Per noi il cliente non è un utente, siamo pronti a condividere con loro, il nostro presente. Non si tratta di un rapporto artefatto che si traduce in una mera transazione - sottolineano gli agenti della Nuova Faltur Viaggi, che aggiungono -. È pur vero che in molti settori merceologici troviamo on-line prezzi ribassati per via dell'assenza di Iva e tasse, ma bisogna sfatare assolutamente il trend ideologico che si è sviluppato nella mentalità dell’acquirente. In soldoni non è vero che la prenotazione di un servizio turistico online costa meno di quello acquistato in agenzia, anzi, spesso, con nostra felicità, presentiamo al cliente un conto più basso dei siti più blasonati del turismo italiano ed internazionale".

"Per poter dare una boccata di serenità dopo un periodo particolare per tutti, siamo riusciti ad avere accordi speciali in alcune mete per tutelare gli interessi dei clienti, mettendo a disposizione un’ampia ricerca e selezione di destinazioni. Chi prenoterà il soggiorno in Italia ed Europa per la stagione 2020 potrà annullarlo, anche senza motivi certificabili, prima della partenza. Non ci saranno penali, ma verrà sempre garantito un prezzo minore rispetto ad internet a parità di periodo e tipologia di sistemazione" garantiscono dalla Nauova Faltur Viaggi. 

 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni