I Giochi Olimpici sono emozionanti competizioni mondiali che stupiscono per bellezza e spettacolo. Ogni quattro anni, migliaia di persone si precipitano nella città ospitante del campionato per tifare per la loro squadra del cuore e vedere con i propri occhi le nuove stelle dello sport mondiale. Milioni di fan guardano la trasmissione.
Ora puoi scommettere su molti sport che facevano parte dei Giochi Olimpici presso il bookmaker Betwinner. Questo è un portale unico che offre ai suoi clienti una vasta gamma di sport per le scommesse. Con il suo aiuto, le persone non solo possono guardare i risultati di vari eventi sportivi, ma anche parteciparvi attivamente, fare un'ipotesi sui risultati e trarne profitto. Inoltre, il sito web di Betwinner offre ai suoi clienti non solo la possibilità di scommettere sugli sport, ma anche di lanciare le slot machine. Per questo, sul portale è stata appositamente creata una sezione separata chiamata "Casinò".
Come tutto cominciò?
I famosi Giochi Olimpici in onore di Zeus Olimpio hanno origine nell'antica Grecia e si svolgono dal 776 a.C. e.ogni 4 anni nella città di Olimpia. Le competizioni sportive furono un successo così grandioso e una grande importanza per la società che durante la corsa olimpica le guerre furono fermate e fu stabilita l'ekekhiriya, una tregua sacra.
La gente veniva da ogni parte per guardare le gare di Olimpia: chi viaggiava a piedi, chi a cavallo, chi addirittura salpava con le navi verso terre lontane, tanto per avere almeno un occhio sui maestosi atleti greci. Intorno alla città sono cresciuti interi insediamenti di tende. Per vedere gli atleti, gli spettatori hanno riempito completamente i pendii intorno alla valle del fiume Alfei.
Dopo la solenne vittoria e la cerimonia di premiazione (presentando una corona di sacri rami di ulivo e di palma), l'olimpionico visse nel trifoglio. In suo onore si tenevano feste, si cantavano inni, si realizzavano statue, ad Atene il vincitore era esentato da tasse e onerosi oneri pubblici. E al vincitore veniva sempre lasciato il posto migliore nel teatro. In alcuni luoghi, anche i figli di un olimpionico godevano di privilegi speciali.
È interessante notare che le donne non potevano competere alle Olimpiadi sotto pena di morte.
I coraggiosi elleni hanno gareggiato nei seguenti tipi di porto: correre, pugni (che una volta vinse Pitagora), saltare, lancio del giavellotto e così via.
Le più pericolose, tuttavia, erano le corse dei carri. Il vincitore delle gare equestri era considerato il proprietario dei cavalli, e non il povero pilota che rischiava la vita per vincere.
Giochi Olimpici Moderni
I moderni eventi sportivi internazionali conosciuti come le Olimpiadi estive si svolgono ogni quattro anni dal 1896. L'iniziatore fu il barone francese Pierre de Coubertin. Credeva che fosse proprio l'insufficiente forma fisica a impedire ai soldati francesi di vincere la guerra franco-prussiana del 1870-1871. I giovani dovrebbero misurare la loro forza sui campi sportivi, non sui campi di battaglia, ha affermato l'attivista.
Ad Atene si sono svolti i primi Giochi Olimpici. Per organizzare la competizione fu creato il Comitato Olimpico Internazionale, il cui primo presidente fu il greco Demetrius Vikelas.
Da quel momento, le Olimpiadi del Mondo sono diventate una buona tradizione. Sullo sfondo di imponenti scavi e reperti archeologici, l'idea dell'Olimpismo si diffuse in tutta Europa. Sempre più spesso, gli stati europei organizzavano le proprie competizioni sportive, seguite da tutto il mondo.
Sport invernali
Per colmare il vuoto nelle competizioni di sport invernali, tecnicamente impossibili da tenere in estate, i Giochi Olimpici Invernali si svolgono dal 25 gennaio 1924. I primi furono organizzati nella città francese di Chamonix. Ai Giochi Olimpici hanno preso parte i seguenti sport: pattinaggio artistico; hockey; gara di pattinaggio sul ghiaccio; prizhki da un tramlin e altro.
293 atleti, di cui 13 donne, provenienti da 16 paesi del mondo hanno espresso il desiderio di gareggiare per il campionato nelle competizioni.
Attributi dei Giochi Olimpici
Ora il simbolo e l'emblema dei Giochi Olimpici sono cinque anelli intrecciati, che simboleggiano l'unificazione dei cinque continenti.
Alla cerimonia di apertura di ogni Olimpiade, viene issata una bandiera: un panno bianco con un emblema (anelli olimpici). Durante l'Olimpiade, brucia la fiamma olimpica, che viene portata sul luogo ogni volta dall'Olympia.
Le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici sono sempre uno spettacolo spettacolare che sottolinea ancora una volta il prestigio e l'importanza mondiale di queste competizioni mondiali.
FAQ
Che cosa sono i Giochi Olimpici?
I Giochi Olimpici sono le più grandi competizioni sportive complesse internazionali del nostro tempo, che si svolgono ogni quattro anni sotto gli auspici del Comitato Olimpico Internazionale.
Dove e quando si sono svolti i primi Giochi Olimpici?
La tradizione che esisteva nell'antica Grecia fu ripresa alla fine del XIX secolo dal personaggio pubblico francese Pierre de Coubertin. I Giochi Olimpici, noti anche come Olimpiadi estive, si svolgono ogni quattro anni dal 1896, ad eccezione degli anni durante le guerre mondiali. Nel 1924 furono istituiti i Giochi Olimpici Invernali, che originariamente si tenevano nello stesso anno di quelli estivi.
Quali sono gli attributi principali dei Giochi Olimpici?
Gli attributi dei Giochi Olimpici sono: il logo dei cinque anelli, la bandiera su cui sono raffigurati questi anelli e, naturalmente, la fiamma olimpica.
Commenti