Sant'Angelo in Pontano, a 89 anni torna in cucina: Duilia riapre il suo ristorante dopo il terremoto
Domenica pomeriggio dal "balcone" posto alla cima di Sant'Angelo in Pontano, da dove si gode di una vista emozionante che spazia dal mare ai Monti Sibillini, a distanza di quasi 2 anni dal pauroso 30 ottobre, grazie alla struttura provvisoria realizzata dalla Regione Marche, accade la tanto attesa riapertura dello storico Ristorante Duilia che festeggia i 50 anni.
Circa 5 anni fàa Roberto, il figlio della signora Duilia, la storica titolare, in un'intervista ad un famoso giornale di cucina, raccontava: “Mia madre, 84 anni, sta ancora in cucina".
Oggi, Duilia a 89 anni, dopo un terremoto devastante, che l'ha tenuta forzatamente ferma per due anni, riesce a riaprire il suo ristorante ed è li in cucina a festeggiare i suoi 50 anni di attività, come sempre lì, con i suoi collaboratori a preparare la pasta fatta a mano, a spadellare la famosissima e brevettata corata d'agnello (fiore all'cchiello di questa attività), a preparare la griglia per l'ineguagliabile agnello e castrato e a completare il tutto, quasi come per celebrare la forza di questa donna, si prepara "la Mimosa" dolce totalmente fatto in casa come una volta (pizza battuta, crema e caffè ). Il segreto di tutta questa forza? "Un guccittu de caffè corretto ve' " con il più famoso Mistrà.
Commenti