A seguito della visita del sindaco Francesco Fiordomo e della delegazione della città di Recanati presso il distretto di Xiangcheng a Suzhou nei mesi scorsi per stringere rapporti di amicizia e collaborazione, accordi sportivi e culturali per lo sviluppo dei rispettivi territori, conoscere le reciproche realtà urbane e peculiarità, la delegazione cinese da domenica 5 a martedì 7 novembre sarà a Recanati per ricambiare la visita con l’obiettivo di proseguire un percorso comune di crescita.
La delegazione sarà accolta lunedì 6 novembre dagli studenti della classe di Cinese del Liceo “G.Leopardi” e successivamente dagli studenti e dal dirigente scolastico dell’Istituto “E.Mattei” dove si terrà la Cerimonia di sottoscrizione dell’accordo di amichevole cooperazione tra Recanati e Jiangsu Suzhou Xisangcheng Exmperimental Middle Schoolcon; in programma anche la proiezione di un video della delegazione cinese.
Gli ospiti, prima della sosta presso le realtà imprenditoriali e artigianali presenti sul territorio, saranno accompagnati in una breve visita della città per ammirarne le bellezze artistiche. Martedì 7, invece, è prevista la visita all’azienda IGuzzini, con i saluti di benvenuto del Sindaco Fiordomo e l'intervento di Chen Jianguo Chairman, CPPCC Xiangcheng e la proiezione video demo Recanati in lingua cinese. Infine Cerimonia di sottoscrizione dell’accordo di amichevole cooperazione, ovvero lo stesso accordo che in Cina era stato siglato nelle lingue inglese e cinese, questa volta lo sarà in lingua italiana.
Commenti