Aggiornato alle: 20:17 Mercoledì, 24 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Altri comuni

Parte dai Sibillini "Marche Express": un'avventura on the road per raccontare e scoprire le bellezze della Regione

Parte dai Sibillini "Marche Express": un'avventura on the road per raccontare e scoprire le bellezze della Regione

Presentato ieri, venerdì 19 maggio, in Regione “Marche Express”, progetto promozionale delle Marche digital e social. Nell’ambito della campagna promozionale turistica “Viviamo le Marche”, Regione e Confcommercio Marche hanno collaborato per la realizzazione di questo progetto di comunicazione che si propone di raccontare e far conoscere le bellezze del territorio attraverso un viaggio che parte dai Sibillini e che va oltre il dramma del sisma.

“Questo progetto e le nuove tecnologie ci aiutano a promuovere le molteplici emozioni che il nostro territorio può suscitare nel visitatore" commenta l'Assessore Moreno Pieroni. "Aiutati dalla tecnologia e dai migliori professionisti attivi sul web nella promozione e comunicazione turistica, vogliamo far crescere l’attrattività, spesso sottovalutata delle nostre tradizioni, borghi, mestieri, paesaggi”.

“Il progetto ha avuto impulso dalla richiesta degli operatori turistici - commenta Massimiliano Polacco, direttore Confcommercio Marche - per un rilancio dell’immagine del nostro territorio. Per questo abbiamo messo insieme le migliori professionalità, per dar vita a un’iniziativa che sappia comunicare i tanti percorsi esperienziali che la nostra Regione può offrire. Le Marche verranno raccontate globalmente e rappresenteremo tutte le eccellenze che le diverse parti del territorio offrono”. “Attraverso una social car brandizzata - ha detto Ilaria Barbotti, project manager di Marche Express - per un mese e mezzo tutte le Marche verranno attraversate da 16 tra i più importanti web influencer del mondo turistico. I diversi itinerari e impressioni potranno essere seguiti in diverse piattaforme a cominciare dal sito dedicato al turismo delle Marche”.

Il 22 Maggio si taglia il nastro del lungo viaggio on the road, con un’auto social contenitore di incontri ed esperienze che attraversa le Marche dal sud al nord della Regione. A bordo avremo i migliori bloggers e instagramers italiani, personaggi molto seguiti in rete e bravi racconta-storie, guidati ogni volta da una guida locale d’eccezione: ad ogni tappa infatti saranno affiancati da un marchigiano DOC (blogger/instagramer/community manager igersmarche o local manager esperto conoscitore della propria zona) che li guiderà alla scoperta di segreti e bellezze della sua terra.

Si parte da Ascoli, prima tappa, il 22 Maggio per toccare poi tutti i territori e le province marchigiane fino al 12 Luglio prossimo.

L’auto social sarà attrezzata on board con due action camera Go-Pro che riprenderanno live il viaggio, i viaggiatori, ma anche paesaggi ed esperienze del tour. Per ogni tappa saranno prodotte pillole video che saranno rilasciate online sui social media e sul sito turismo.regione.marche.it in una pagina dedicata http://turismo.marche.it/viviamolemarche-marcheexpress

Chiunque potrà apprezzare e vedere questi itinerari con video e fotografie nel web e poi decidere di partire per vedere dal vivo le Marche!

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni