Nuovo baby pit stop a Macerata: gruppo di ascolto con i genitori e incontro con il pediatra
Macerata, più precisamente Sforzacosta, ha un nuovo Baby Pit Stop - la sede dell’associazione onlus “Genitori&Figli, per mano” in via Peranda 44. Uno dei temi cari all’Associazione è proprio l’allattamento. La LLL Italia ha inserito l’Associazione nella sua rete e nella mappatura nazionale dei Baby Pit Stop ufficiali.
Nello stesso spazio si sta organizzando il gruppo di ascolto/aiuto per i genitori con il supporto della psicologa Natalia Glauser. Gli incontri, che saranno gratuiti, si terranno ogni quindici giorni, di lunedì mattina dalle 9.00 alle 10.30. Si attiveranno al raggiungimento del minimo di 5 persone. Tutti gli interessati sono pregati di scrivere o al numero di cellulare dell’Associazione (370-3139727) o alla email genitoriefiglipermano@gmail.
Mercoledì 30 gennaio, alle ore 21.00, sempre presso la sede dell'Associazione in via Peranda 44, si svolgerà l’evento gratuito "L'incontro con il pediatra", dove il pediatra Mauro Grelloni tratterà le questioni pratiche che riguardano i primi anni di vita del bambino, le malattie invernali e il periodo di transizione verso le stagioni più calde con le allergie varie e come funziona nel maceratese il sistema di previdenza per le famiglie con i bambini piccoli. È necessario prenotarsi sempre agli stessi recapiti.
Commenti