Nuova tensostruttura per l'Anffas di Macerata, donata da Findomestic, per accogliere in sicurezza tutte le attività laboratoriali dell'associazione. Ad un anno dal terremoto che ha colpito il territorio, la banca del Gruppo BNP Paribas offre un aiuto concreto ai ragazzi con disabilità intellettive.
La tensostruttura, per la quale Findomestic sostiene anche le spese di installazione, verrà collocata presso il centro diurno di ANFFAS e diventerà uno spazio di riferimento sia per gli interventi di riabilitazione (come la pet therapy e la teatroterapia) che per i laboratori di sostenibilità ambientale, in special modo quello dedicato al riciclo della carta, grazie al quale le persone con disabilità psichica apprendono come realizzare segnalibri e confezioni regalo.
Tutto ciò nella cornice di un'occasione speciale: le celebrazioni del cinquantesimo dell'ANFFAS di Macerata, sempre a sostegno alle persone ancora costrette a convivere con le macerie del sisma.
Commenti