Varie
Mogliano
Mogliano, la Rievocazione della Passione di Cristo si farà: accordo tra Comune e Comitato
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato congiunto dell'amministrazione comunale di Mogliano e del Comitato Parrocchiale:
Martedì 26 marzo 2019 l'Amministrazione comunale ha svolto una riunione con i membri del Comitato parrocchiale del Venerdì Santo e del Presepe vivente per discutere in merito alla loro decisione di sospendere per l'anno 2019 la consueta rievocazione storico religiosa della Passione di Cristo di Mogliano a causa di problemi tecnico - organizzativi.
L'amministrazione si è resa disponibile ad aiutare il Comitato proponendosi come Ente organizzatore dell'evento e facendosi carico, per l'annualità in corso, di parte delle spese e di tutto ciò che riguarda la nuova normativa in tema di sicurezza, rendendo così più fattibile il superamento delle problematiche emerse.
Ritenendo fondamentale considerare le innumerevoli richieste della cittadinanza di portare avanti una manifestazione oramai storica per Mogliano e nell'ottica di una piena collaborazione tra l'Amministrazione comunale e i membri del Comitato parrocchiale del Venerdì Santo, si comunica che venerdì 19 aprile 2019 alle ore 21 si svolgerà la tradizionale Rievocazione storico religiosa della Passione di Cristo di Mogliano, la quale da anni richiama nel nostro paese tanti turisti che si lasciano coinvolgere dalla suggestivita' della rappresentazione.
Il Comitato Parrocchiale del venerdì Santo , che da anni organizza con impegno la rievocazione storico religiosa, vuole invitare tutti coloro che volessero dare il proprio contributo per l'organizzazione della Passione di Cristo, a contattare il direttivo.
Con l'aiuto di più persone sarà più semplice continuare a mantenere vivo questo importante pezzo di tradizione Moglianese.
Commenti