Macerata, prima riunione per il neo-eletto Comitato Pari opportunità dell'Ordine Avvocati
Nella giornata di ieri si è svolta la prima riunione del neo-eletto Comitato Pari opportunità dell'Ordine Avvocati di Macerata, che ha scelto al suo interno come Presidente l'avv. Laura Bozzi e come segretario l'avv. Marco Cecconi. Gli altri membri del Comitato sono: Donato Attanasio, Anna Maria Augello, Melissa Basilici, Adele Castignani, Elisa Ciciriello, Cristina Cingolani, Silvia Luciani, Eleonora Verdini, Marina Vitali.
Il Comitato Pari opportunità ha la specifica finalità di promuovere le politiche di pari opportunità nell'accesso, nella formazione e nella qualificazione professionale, ma anche quella di prevenire, contrastare e rimuovere i comportamenti discriminatori fondati sul genere e su qualsiasi altra ragione e ogni ostacolo che limitino di diritto e di fatto la parità e l'eguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione forense.
Il Comitato rimarrà in carica fino al 2022.
Il Comitato pari opportunità tutto rivolge un ringraziamento particolare alla Presidente uscente, l'avv. Stefania Cinzia Maroni, che ha lavorato con grande competenza professionale e umana , contribuendo alla fondazione del Comitato e al suo crescente sviluppo.
Commenti