Aggiornato alle: 21:44 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Macerata

Macerata, presentazione del libro "Donne in cerca di guai" all'Hotel Claudiani

Macerata, presentazione del libro "Donne in cerca di guai" all'Hotel Claudiani

“Donne in cerca di guai” di Gianni Mussini è il libro che verrà presentato giovedì 16 maggio presso la sala convegni dell'Hotel Claudiani, alle ore 18, con la partecipazione del poeta e scrittore Filippo Davoli e Francesca D’Alessandro, Presidente del Movimento per la vita di Macerata.

Il volume è una raccolta di storie, interviste e testimonianze sulle esperienze di donne di fronte alla scelta di portare avanti una gravidanza o interromperla. Ornella Vanoni, Celentano, Nek, persino un insospettabile Eminem o femministe storiche come Lella Costa o Alessandra Kustermann e molte altre si raccontano. Non è un libro “contro”, ma dalle testimonianze in esso contenute emerge una considerazione di buon senso: è sempre meglio optare per la Vita!

Scegliere di far nascere un essere umano non lascia spazio al pentimento. Dunque avventure di donne che pur di far nascere i propri figli non hanno esitato a “mettersi nei guai”. La riprova di come la determinazione e la coscienza della mamma rimangano la forza più grande su cui può contare il figlio concepito, minacciato da un contesto sociale, culturale e giuridico che da 40 anni vorrebbe offrire alla mamma ‘facili’ soluzioni per evitare ogni tipo di guaio.

I proventi della vendita del libro saranno devoluti a Progetto Gemma, adozione prenatale a distanza.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni