Aggiornato alle: 10:02 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Varie Macerata

Macerata, modifiche alla viabilità: traffico interdetto in galleria Fonti il 17 e in viale Don Bosco il 18 e 19 giugno

Macerata, modifiche alla viabilità: traffico interdetto in galleria Fonti il 17 e in viale Don Bosco il 18 e 19 giugno

Sabato 17 giugno la Galleria delle Fonti resterà chiusa al traffico dalle 6 alle 10. Un’ordinanza del comando di polizia locale dispone infatti, fino al termine dei lavori, il divieto di transito nel tratto compreso tra la rotatoria di via Tucci e quella di via Vittime delle Foibe. L’interruzione del traffico è necessaria per permettere i lavori di posizionamento all’interno della Galleria di un’antenna Gsm, utile a ricevere il segnale di telefonia mobile.

La viabilità cambierà anche in viale Don Bosco nelle giornate di domenica 18 e lunedì 19 giugno. A partire dalle ore 5 del 18 giugno e fino alle ore 12 del giorno successivo, il viale che conduce alla stazione ferroviaria, infatti, sarà chiuso al traffico veicolare per consentire il montaggio di una gru a torre nel cantiere dell’ex Gil. In tal caso l'ordinaza del comando di polizia locale permetterà l’esecuzione in piena sicurezza dei lavori da parte della ditta Costruzioni Penzi spa, ha disposto il divieto di circolazione nel tratto interessato dai lavori, con interdizione per tutti i veicoli e con deviazione del traffico all’incrocio con via Dante Alighieri e via De Amicis.

Il provvedimento stabilisce la direzione obbligatoria a destra verso via Dante Alighieri per i veicoli superiori a 35 quintali che scendono da viale Trieste mentre, tutti gli altri mezzi, per raggiungere la stazione potranno deviare sia verso via De Amicis che verso via Dante. Nel tratto a valle dell’interruzione è invece previsto il transito solo per i residenti ma in doppio senso di circolazione.

In vigore anche il divieto di sosta con rimozione coattiva nel tratto interessato dai lavori. La scelta della giornata festiva per lo svolgimento dei lavori di montaggio, va nell’ottica di attutire i possibili disagi per gli automobilisti ai quali è comunque richiesto di prestare attenzione alla segnaletica sul posto.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni