Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Varie Macerata

Macerata, corso di educazione stradale della Polizia Locale al centro “Estate Giochi Sport”

Macerata, corso di educazione stradale della Polizia Locale al centro “Estate Giochi Sport”

Formare una generazione di cittadini responsabili ed educati al rispetto alla sicurezza stradale. È con questo obiettivo che anche quest’estate la Polizia Locale di Macerata, con i  sovrintendenti Andrea Bertarelli e Luca Toso,  ha organizzato un progetto di educazione stradale nell’ambito delle attività del centro estivo “Estate Giochi Sport”.

Il progetto, che contempla l’apprendimento delle regole basilari della circolazione e dell’educazione al rispetto degli altri, ha previsto due incontri, il primo si è svolto nel plesso scolastico della IV Novembre mentre il secondo si è tenuto nella scuola Sandro Pertini di Piediripa.

L’iniziativa, oltre che a incentivare il senso di responsabilità individuale in ogni bambino e stimolare motivazioni interiori, vuole anche essere una modalità per rafforzare il legame tra la Polizia Locale e il tessuto sociale della città.

È nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale e della Polizia locale estendere il progetto formativo a tutte le scuole di ogni ordine e grado nel corso del regolare anno scolastico.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni