Aggiornato alle: 21:23 Lunedì, 28 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Varie Macerata

Macerata, continua la formazione dei giovani volontari impegnati nel Servizio Civile Nazionale

Macerata, continua la formazione dei giovani volontari impegnati nel Servizio Civile Nazionale

Continuano gli appuntamenti dedicati alla formazione dei volontari del Servizio Civile Nazionale 2018-2019, che vede coinvolti oltre 70 ragazzi impegnati in sei progetti di servizio civile in vari comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 15. 

L’obiettivo degli incontri è quello di fornire ai ragazzi gli strumenti necessari per crescere professionalmente ed essere promotori della cittadinanza attiva all’interno del contesto in cui operano. Oggi, mercoledì 9 gennaio, i ragazzi del progetto “Intorno ai Giovani 2018”, inseriti all’interno degli uffici comunali, hanno affrontato insieme a Loretta Bentivoglio, giornalista professionista dell’Ufficio Comunicazione del Comune di Macerata, il mondo dell’ informazione e della comunicazione 2.0.

Nello specifico, le tematiche trattate hanno riguardato la realizzazione di un piano di comunicazione e gli strumenti per un uso consapevole di internet, web 2.0, i social network, le newsletter e i comunicati stampa online.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni