Aggiornato alle: 15:44 Giovedì, 24 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Varie Altri comuni Porto Recanati

La nuova avventura del dottor Alberto Giattini

La nuova avventura del dottor Alberto Giattini

“Per me è una grande sfida professionale. Forse la più grande che ho affrontato finora, entusiasmante e ricca di motivazioni”.

Il fisiatra portorecanatese Alberto Giattini è fresco di inaugurazione di quella che è la nuovissima struttura sanitaria di cui sarà responsabile.  Il Centro di riabilitazione “Venerabile Marcucci” di Ascoli Piceno, inaugurato appena venerdì scorso, è la clinica del Santo Stefano che sarà guidata dal medico, portorecanatese doc e da tutti conosciuto in città. Un incarico stimolante e di responsabilità.  Un riconoscimento ed un impegno per un professionista doc che ha saputo imporsi negli anni per le sue competenze e qualità, sia professionali che umane.

Giattini arriva al suo ultimo incarico dopo anni di direzione medica, sempre in Ascoli, del centro ospedaliero presso la casa di cura Villa San Giuseppe.

Per l’azienda per cui lavora Giattini si tratta di un rilevante ampliamento dell’offerta di riabilitazione al territorio e di risposte al fabbisogno di cure ai pazienti in fase di post acuzie.

“Con questo nuovo Centro – dice Giattini – diventiamo l’unico presidio dedicato alla riabilitazione per la città di Ascoli e per il territorio limitrofo ed ampliamo notevolmente i servizi di sanità erogati.

La nuova struttura di via dei Narcisi 5, che opera in sinergia con l’ospedale cittadino, va infatti ad accrescere di gran lunga la disponibilità di posti letto dedicati alla riabilitazione post acuzie visto che ora sono 80 mentre precedentemente erano i 20 che avevamo presso la Casa di Cura San Giuseppe”.

“Venerdì il taglio del nastro con la bellissima festa e con la gradita partecipazione di tante autorità e di tanti cittadini. Ora, però, ci rimbocchiamo le maniche e ci mettiamo al lavoro per continuare a dare al territorio il massimo della professionalità, competenza e umanità”.

Dunque un incarico denso di impegni per Giattini, conosciuto in città per essere inserito da sempre nel mondo del volontariato portorecanatese, da giovane negli scouts, in seguito in croce azzurra per poi approdare in Avis dove da anni è presidente della sezione comunale. Per Giattini anche l’impegno per la sua Porto Recanati nelle sedi politiche e istituzionali, consigliere comunale nella prima giunta del sindaco Glauco Fabbracci, con delega ai servizi sociali dal 1999 al 2004, poi presidente dell’azienda municipalizzata Farmacia Comunale, dal 2004 al 2010, di cui attualmente è consigliere.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni