Dopo quasi 33 anni di collaborazione, progettazione e realizzazione di importanti installazioni l’Ing. Giorgio Palmieri, classe 1955, laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso l’Università degli Studi di Bologna, ha raggiunto l’ambita meta del pensionamento salutando tutti i suoi collaboratori e colleghi con una festa presso il Ristorante “Le Case” di Macerata.
Oltre ai vertici ASSM, il Presidente Stefano Gobbi e la dirigente Rosalia Calcagnini, erano presenti anche il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, che ha speso bellissime parole sul suo operato in tutti questi anni a stretto contatto con l’Amministrazione Comunale, il suo Vice Silvia Luconi e l’Assessore e amico Giovanni Gabrielli.
L’Ing. Palmieri, dopo un’iniziale carriera come dipendente ENEL Distretto delle Marche – Zona di Macerata in qualità di Tecnico Reparto Programmi e Progetti, ha maturato una notevole esperienza nella progettazione ed esercizio delle reti di distribuzione di energia elettrica tanto da vincere un concorso che gli ha permesso di entrare nel team di professionisti ASSM, Azienda Specializzata Settore Multiservizi di Tolentino, in qualità di ingegnere elettrotecnico con la funzione di coordinamento delle varie attività aziendali come: Produzione di energia elettrica con impianti idroelettrici; Distribuzione di energia elettrica; Impianti di illuminazione pubblica; Produzione e distribuzione di acqua potabile; Distribuzione di gas metano; Trasporto pubblici urbani ed extraurbani.
I suoi più importanti progetti hanno riguardato il potenziamento dell’impianto idroelettrico di Pianarucci con aumento della portata e del salto utile; il potenziamento dell’impianto idroelettrico di Ributino con sostituzione dei due gruppi di produzione; la realizzazione Impianti fotovoltaici di Ributino e realizzazione di un Impianto idroelettrico su acquedotto di Valcimarra.
Dopo la nomina nel 2011 di Dirigente del Settore Tecnico di ASSM SpA ha ricoperto diversi ruoli di Direttore Tecnico; Ingegnere Responsabile della sicurezza della Diga Le Grazie; Energy Manager e Gestore dei Trasporti di persone con idoneità professionale.
Con il pensionamento dell’Ing. Palmieri l’ASSM Spa perde un’importante figura professionale ma sicuramente guadagna un amico e consulente di indubbie qualità e competenze su cui fare sempre affidamento.
A lui vanno gli auguri più sinceri di una lunghissima seconda giovinezza da parte di tutto il CdA, il Presidente, l’Amministratore Delegato e tutti i lavoratori l’Azienda Specializzata Settore Multiservizi.
Commenti