Aggiornato alle: 12:25 Giovedì, 9 Aprile 2020 cielo sereno (MC)
Varie Altri comuni

Investire in Borsa: come farlo diventare un lavoro?

Investire in Borsa: come farlo diventare un lavoro?

Il mondo del web è un posto realmente ricco di ottime possibilità di guadagno. La verità è che su Internet si trova la qualsiasi, anche piattaforme appositamente create per permettere alle persone di fare investimenti online.

Mentre qualche tempo fa investire in Borsa era una cosa riservata ai broker professionisti, che dovevano materialmente spostarsi o alzare la cornetta del telefono per fare operazioni, comprare e vendere azioni, oggi non è più così. Tutti hanno potenzialmente l'opportunità di approfittare di questo sistema e renderlo redditizio per le loro tasche.

Sono alti i guadagni che si possono fare, non senza qualche rischio, ovviamente. Fare trading online non è mai sicuro al cento per cento, sebbene ci siano sedicenti consulenti che cercano di convincerti del contrario: quando si tratta di investire, il rischio deve diventare il tuo mestiere. Ma "chi non risica non rosica" si dice, e questo vale in modo particolare per il mestiere del trader.

I broker esistono ancora, non potrebbe essere altrimenti, e sono loro stessi ad aprire le porte della Borsa anche ai neofiti o alla gente che, trovandosi a casa, priva di un'occupazione vera e propria o buona a tal punto da sbarcare il lunario, ha bisogno di conquistare un profitto considerevole in maniere e modi alternativi.

Questi modi si riassumono in due sole parole: trading online.

Per fare trading online non c'è bisogno di grossi capitali iniziali. Esiste la possibilità di investire piccole somme in più azioni e riuscire così a far fruttare quei quattro soldi per vederli, in breve tempo, raddoppiare o moltiplicarsi ancora di più. 

Dicevamo, appunto, che nessun investimento è sicuro, ma anche questo è relativo: ci sono delle opzioni che ti permettono di garantire il tuo investimento e, quindi, di non perdere soldi, ma qui le possibilità di guadagno sono davvero molto basse, come anche la percentuale di profitto che ogni trader può riuscire a ricavare.

Non è questa la soluzione per farsi uno stipendio, non per chi intende percorrere questa strada per costruire una reale carriera e un vero proprio reddito fisso annuo.Più si alza l'asticella del pericolo di perdere tutto, più la percentuale di profitto, in caso di riuscita si alza; e più soldi siamo disposti a investire, più guadagnato. È matematico.

Alza le possibilità di riuscita anche scegliere, innanzitutto, l'intermediario giusto, che può essere un bravo ed esperto consulente singolo, come anche un'intera piattaforma di trading online, che deve essere affidabile, sicura e soprattutto certificata (cioè deve rientrare nella lista di quelle riconosciute dalla Consob) o anche un sito informativo come investireinborsa.org

Un bravo consulente ci consiglierà allora di diversificare i nostri investimenti, che è sempre la scelta migliore, soprattutto all'inizio, per chi non ha effettivamente dimestichezza con questo mondo.

Imparare un mestiere è sempre un percorso lungo e per nulla privo di sacrifici, sarebbe stupido negarlo. Ma a chi si chiede se investire in Borsa può essere un vero e proprio lavoro noi rispondiamo: sì, il trading online è una professione in piena regola e, come ogni altra, può dare grandi soddisfazioni.

I principianti che vogliono iniziare un percorso con il trading on line e vogliono investire nella borsa si chiedono se c è un modo per farlo con la massima sicurezza, rischiando poco o niente. La risposta è si, ma ci sono da sapere alcune cose:vediamole insieme!

Investire in borsa e nel trading on line senza rischiare i propri soldi è possibile?

La risposta è si, nel senso che le piattaforme di trading on line offrono ai suoi utenti la possibilità di aprire dei conti demo, che sono la soluzione ideale per investire sulla borsa in maniera virtuale, per imparare senza rischiare il proprio capitale.

Aprire un conto demo vuol dire per un investitore poco esperto iniziare a fare pratica e a sperimentare tutto quello che ha appreso nei percorsi formativi con i trader professionisti o nella lettura e nello studio delle guide gratuite in pdf, messe a disposizione dalle grandi piattaforme di trading.

Sperimentare con un conto demo vuol dire anche allenare la propria mente a gestire le sue emozioni e la paura, che è senza dubbio fisiologica, di perdere i soldi che si sono investiti e che in questo caso non sono reali ma virtuali.

Una persona che vuole iniziare un percorso virtuoso nel trading on line e vuole investire in borsa, per avere una seconda entrata che in questo periodo economico incerto può essere molto utile per tante persone,deve imparare a trovare un equilibrio tra la parte pratica e quella mentale.

Da questo punto di vista i conti demo sono perfetti, anche se è ovvio che dopo un periodo di sperimentazione virtuale, chi vuole iniziare a investire in borsa dovrà farlo in maniera pratica:per iniziare la cosa migliore è scegliere una piattaforma affidabile e certificata.

Esempi di piattaforme di trading on line affidabili

Un investitore che è alle prime armi e vuole essere sicuro di non subire delle spiacevoli truffe dovrà scegliere una piattaforma di trading on line affidabile e certificata dalla Consob e che gli offra tutti i vantaggi per iniziare il suo percorso con la massima tranquillità.

Queste piattaforme offrono, come accennavamo prima, la possibilità di aprire un conto demo ma non solo. Piattaforme di alto livello come E Toro, Investous e IQ Option tra le altre, permettono all’utente di scaricare un’app nel loro smartphone in maniera totalmente gratuita e che potranno essere utilizzate sia in versione classica che in versione demo.

Un’app di trading è molto comoda per un utente in quanto gli dà la possibilità di investire e operare usando il suo cellulare e sappiamo bene che ormai la maggior parte delle persone preferisce lo smartphone agli altri strumenti tecnologici.

Infine E Toro offre il servizio di copy trading, che consiste nella possibilità per un utente dilettante di copiare le operazioni di investimento in borsa dei trader famosi!

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni