Il weekend di Ferragosto sotto la lente: controlli rafforzati lungo la costa maceratese
La Questura di Macerata ha disposto un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio per il prossimo week-end con il coinvolgimento dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle unità cinofile. L’obiettivo è quello di assicurare la tutela dei cittadini e delle migliaia di turisti presenti in provincia di Macerata, specie nelle località costiere.
Per l’intera settimana di Ferragosto, e per quella successiva, l'attenzione si concentrerà su Porto Recanati, Porto Potenza Picena e Civitanova Marche.
“Nei prossimi giorni, le forze dell’ordine saranno presenti anche in tutti quei luoghi destinati a ricevere un elevato numero di persone, al fine di prevenire qualunque atto di illegalità, specie nelle ore notturne quando - a seguito della presenza di moltissimi giovani nelle località balneari - potrebbero verificarsi episodi di violenza legati soprattutto all’abuso di alcool” sottolineano dalla Questura.
Lungo la costa sono in programma numerose iniziative: oltre ai dispositivi ordinari di Polizia dislocati sul territorio, è stato previsto un rafforzamento dei servizi che vedrà il coinvolgimento di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza. Verranno altresì impiegate unità cinofile antidroga e agenti delle Polizie Locali. Nella settimana che segue il Ferragosto, saranno impegnate anche pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine.
Anche la Capitaneria di Civitanova Marche concorrerà ai servizi attraverso l’effettuazione, con proprie motovedette, di servizi di vigilanza e di soccorso nel tratto di mare antistante le località balneari, al fine di evitare incidenti.
Nell’ambito dei servizi a mare, a ridosso del Ferragosto sarà presente anche un’unità navale della Guardia di Finanza.
La Polizia Stradale garantirà sui tratti autostradali e sulle strade provinciali a maggiore densità di traffico, la vigilanza.
Commenti