Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Macerata

I soci del Cus Macerata in assemblea

I soci del Cus Macerata in assemblea

Giovani, internazionalizzazione e attesa per le novità in arrivo hanno caratterizzato l’annuale assemblea dei soci andata in scena venerdì nella palestra del Cus Macerata. 

L’incontro è stato l’occasione per analizzare il lavoro svolto nel corso del 2016 e fare il punto della situazione alla vigilia di un momento storico importante, una vera svolta con i promessi nuovi impianti sportivi. Il presidente del Cus Antonio De Introna ha ancora una volta fatto gli onori di casa ed ha aperto l’assemblea ringraziando il Rettore uscente Lacchè e salutando Adornato con cui si sta mantenendo continuità negli ottimi e proficui rapporti. 

Per la prima volta De Introna ha invece lasciato ai responsabili di segretaria e impianti Isabella Bianchini e Tommaso Mascitti il compito di relazionare i soci sullo stato del Cus. La tendenza del 2016 ha visto l’Ente crescere e consolidare la sua posizione di assoluto riferimento nel calcio a5 mentre sono diminuiti gli iscritti dell’area fitness. Nonostante le oggettive carenze nell’impiantistica, il Cus vuol tornare polisportiva ed è stata anticipata la ripresa del tennis con la squadra maschile che parteciperà alla prossima serie D. 

In rappresentanza del Rettore presente il professor Erik Longo, con lui anche la dirigente Giorgia Canella che ha parlato di Macerata come “un campus medievale a cielo aperto” e ha confermato la volontà dell’Università di arrivare in tempi rapidissimi alla costruzione del nuovo polo sportivo. 

Tra tanti giovani e nuovi soci che andranno a rinfrescare l’Ente, curiosità per l’americana Amber Fryklund, giocatrice di hockey su ghiaccio di alto livello e che, esempio del programma di internazionalizzazione di Unimc (in questo caso con l’Università di St.Cloud State), sta svolgendo uno stage proprio al Cus. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni