Aggiornato alle: 12:16 Sabato, 21 Settembre 2024 poche nuvole (MC)
Varie

Guida per principianti all'E-Liquid

Guida per principianti all'E-Liquid

Se hai appena acquistato il tuo primo kit di vaporizzazione (o stai per farlo!) e stai cercando di acquistare succo di vaporizzazione per il tuo kit, potresti chiederti come sono i liquidi per sigaretta elettronica.

C'è molta nuova terminologia da imparare e centinaia di gusti tra cui scegliere, quindi da dove iniziare? Abbiamo messo insieme una guida agli e-liquid, rispondendo ad alcune delle domande più frequenti per chiarire alcune cose.

Cosa c'è nell'E-Liquid?

L’E-Liquid (o liquido per sigarette elettroniche) è composto da tre (a volte quattro) ingredienti: glicole propilenico (o PG in breve), glicerina vegetale (VG), aroma e, se vuoi, nicotina. Ogni ingrediente gioca un ruolo importante nella tua esperienza di svapo.

Il PG è un liquido inodore che serve per trasportare il sapore del succo da svapare, ma ti dà anche la sensazione di "colpo in gola" che ti aspetteresti dalle sigarette convenzionali. Poiché ha una consistenza più sottile rispetto al VG, è anche più facile da vaporizzare.

Viene utilizzato in prodotti come il gelato e negli esaltatori alimentari per lo stesso scopo: offrire il massimo sapore.

Il VG è un liquido denso e dolce che fornisce la produzione di vapore, è anche più morbido durante l'inalazione. Il VG viene utilizzato in una varietà di cose, dal caramello al sapone fino al dentifricio. Gli aromi variano enormemente e c'è una vasta gamma di combinazioni di gusti che puoi provare, dai dessert al tabacco, dalla frutta al mentolo.

L'ingrediente finale è la nicotina, che crea dipendenza. Ci sono E-Liquid senza nicotina se lo fai esclusivamente per il piacere di svapare, ma generalmente le persone che stanno passando dal fumo allo svapo preferiscono un po' di nicotina.

Quale concentrazione di nicotina scelgo?

Quando si tratta di scegliere la concentrazione di nicotina, dipende davvero da quanto fumavi. I fumatori che fumano una o due volte alla settimana dovrebbero optare per un'opzione a basso contenuto di nicotina come 3 mg. 

Per coloro che fumano in modo leggero, ossia meno di dieci sigarette al giorno, consigliamo una concentrazione di 6 mg. Questa potenza è ancora considerata all'estremità inferiore della scala ed è adatta alle persone che amano svapare ma hanno comunque bisogno di un po' di energia.

Un fumatore medio che consuma fino a un pacchetto al giorno dovrebbe optare per un liquido da 12 mg, un punto di partenza ideale per la sua normale abitudine al fumo poiché aiuta a migrare e sostituire la quantità che otterrebbe dalle sigarette normali.

Infine, i fumatori accaniti (più di un pacchetto al giorno) dovrebbero optare per la potenza massima di 18 mg o addirittura 24. 

Come scelgo il gusto di un E-Liquid?

La scelta del gusto di un E-Liquid dipende tutto dalle preferenze personali poiché ci sono centinaia di gusti e marchi tra cui scegliere. Storicamente i vapers iniziavano con un tabacco o E-Liquid al mentolo se stavano smettendo di fumare. Tuttavia, sempre più persone iniziano invece con un sapore fruttato

Ci sono molte opzioni convenienti in una bottiglia da 10 ml, quindi puoi provarne diverse a casa. Una volta trovati i tuoi preferiti, puoi acquistarli in un short fill (una bottiglia più grande con 0 mg di nicotina da mescolare con uno shot per creare il prodotto desiderato) per risparmiare denaro.

Come funziona la miscela di PG/VG? Quale dovrei scegliere?

Come accennato, il PG serve a trasmettere il sapore e il VG è ciò che produce le nuvole. Il tipo di miscela che vorrai ottenere dipende da due cose: l'esperienza che desideri e il kit di vaporizzazione che stai utilizzando.

Se cerchi una sensazione paragonabile al fumo con un colpo in gola più forte, più sapore e meno vapore, ti consigliamo di optare per qualcosa come una miscela 50:50. Il tipo di vaporizzatore con cui funziona meglio è un kit standard con una bobina da 1 ohm o superiore.

Se vuoi creare nuvole abbastanza grandi da bloccare un'eclissi solare, un colpo alla gola più delicato e non sei così preoccupato per il sapore forte, ti consigliamo di aumentare il contenuto VG. Scegli qualcosa come 70VG:30PG e superiore (anche 80:20 è popolare anche se puoi arrivare fino al 100%VG).

Poiché il VG è più denso e quindi più difficile da vaporizzare, avrai bisogno di un vaporizzatore più potente. Inserisci lo svapo sub ohm: qui le bobine utilizzate all'interno del kit di svapo hanno una resistenza ohm inferiore a 1 può produrre potenza e nuvole notevoli.

Come faccio a scegliere un kit adatto alla forza e al rapporto di cui ho bisogno?

Tornando al rapporto VG/PG, la quantità di VG determina la forza dello svapo di cui avrai bisogno. Se sei un principiante, ti consigliamo un rapporto VG:PG di 50:50 con un pod o kit iniziale con penna vaporizzante.

Sono semplici da usare e, una volta acquisita un po’ di esperienza, puoi provare alcune combinazioni diverse per vedere cosa funziona meglio per te. Se hai bisogno di un livello di nicotina più alto, ti consigliamo anche di optare per un kit più semplice in modo da non ottenere un effetto eccessivo in una volta sola.

Se, dopo un po' di esperienza, preferisci un colpo più leggero alla gola e riempire la stanza di vapore, dovresti dare un'occhiata a un kit di vaporizzazione sub ohm. Dato che il VG è un liquido più denso del PG, hai bisogno di un vaporizzatore più potente per ottenere le nuvole che cerchi.

Come si decompone l'E-Liquid quando lo svapo?

L'E-Liquid è un aerosol, non vapore e, se usato correttamente, si scompone semplicemente in acqua (il vapore che espiri) e CO2 (che espiri comunque come una normale funzione respiratoria). A seconda dell'impostazione in cui utilizzi il tuo vaporizzatore, il vapore potrebbe essere abbastanza freddo o leggermente caldo, ma non sarà mai caldo come il fumo di una sigaretta.

Il mio liquido può spegnersi?

Una volta aperta una bottiglia di liquido da vaporizzare, l'aria può penetrarvi e inizierà a ossidarla. Tuttavia, questo processo è molto lento e, a meno che tu non lo conservi per molto tempo (parliamo di più di un anno), dovrebbe andare bene.

Il colore potrebbe scurirsi leggermente e il sapore potrebbe diventare un po' più dolce, ma in genere sono i succhi con un contenuto di nicotina più elevato che si degraderanno più velocemente e perderanno parte della loro potenza, il che significa che non ne otterrai un grande effetto.

Adesso che hai avuto tutte le informazioni che cercavi, ti consigliamo di entrare nel sito terpy.it e sceglier E-Liquid che preferisci maggiormente.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni