Guardia di Finanza, pubblicato il bando di concorso per l'arruolamento di 965 allievi finanzieri
Sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale - n. 33 del 26 aprile 2019 - è stato pubblicato il bando di Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 965 allievi finanzieri.
I posti disponibili per allievo finanziere della Guardia di Finanza sono così ripartiti:
n. 676 posti per i volontari in ferma prefissata delle forze Armate;
n. 263 posti per i civili;
n. 26 posti per i civili in possesso del patentino di bilinguismo.
Al concorso possono partecipare:
• i volontari in ferma prefissata di un anno che abbiano svolto almeno sei mesi in tale stato, a cui sono riservati determinati posti;
• i ai volontari in ferma prefissata, in congedo, che abbiano completato la relativa ferma o in ferma quadriennale in servizio o in congedo, a cui sono riservati determinati posti;
• i cittadini italiani non appartenenti alle precedenti categorie a cui sono destinati determinati posti.
Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che abbiano, alla data del 27 maggio 2019, compiuto il 18° anno di età e non superato il giorno del compimento del 26° anno di età.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo «concorsi.gdf.gov.it», seguendo le istruzioni del sistema automatizzato, entro il termine perentorio del 27 maggio 2019.
Sul sito internet della Guardia di Finanza “gdf.gov.it” è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sui concorsi.
Commenti