Aggiornato alle: 20:59 Mercoledì, 12 Agosto 2020 cielo sereno (MC)
Varie Altri comuni

Fondi a sostegno del Comune di Castelplanio: la solidarietà dall'azienda Fileni

Fondi a sostegno del Comune di Castelplanio: la solidarietà dall'azienda Fileni

Il Comune di Castelplanio interviene su tre fronti per migliorare la vita dei suoi cittadini dopo il periodo della pandemia. L'iniziativa varata dal sindaco Fabio Badiali può contare sui fondi messi a disposizione dell'azienda Fileni che nel comune della Vallesina ha uno dei suoi siti produttivi.

In tutto il periodo dell'emergenza Coronavirus, l'azienda Fileni non si è mai fermata. Un grande impegno quotidiano per non interrompere la catena dei rifornimenti alimentari che ha permesso agli italiani di avere meno disagi possibili nella fase del lockdown in casa. Tutto questo è stato possibile grazie all'aiuto dipendenti e di tutta la filiera dei collaboratori. Di fondamentale importanza anche la vicinanza degli stabilimenti che hanno potuto lavorare in perfetta sintonia e con una logistica efficace.

In quella stessa difficile fase l'azienda decise anche di dare un segnale concreto di vicinanza e di sostegno: ai lavoratori, al servizio sanitario regionale e ai comuni dove insistono i siti produttivi. L'intervento economico aveva questi obiettivi ed il Comune di Castelplanio è uno dei beneficiari dell'iniziativa Fileni.

"Ancora una volta - spiega il sindaco Fabio Badiali - si dimostra fondamentale il legame tra un'azienda ed il territorio dove questa sorge. Una nuova dimostrazione del valore della responsabilità sociale di impresa che è così radicata nella storia economica delle nostre terre. Fileni è con noi da tanto tempo e sappiamo di poter contare su questa azienda sia per il lavoro che per gli interventi che a volte sono necessari per aiutare chi si trova in difficoltà. Sono quindi felice che un'impresa come Fileni in momenti di difficoltà ha guardato ai tre comuni e alla sanità regionale. Dimostrazione di attaccamento e passione per i cittadini e le istituzioni".

Con i fondi assegnati dall'azienda Fileni l'amministrazione comunale realizzerà un primo intervento a favore dell'assistenza dei soggetti più svantaggiati e fragili. Particolare attenzione sarà quindi rivolta agli anziani e ai portatori di handicap. Sono questi i cittadini che hanno maggiormente patito le conseguenze della pandemia e la spesa per assisterli grava sul Comune per la quasi totalità. Una seconda attività riguarda la funzione educativa e ricreativa a favore dei minori e delle famiglie. Il Comune di Casteplanio sosterrà così i campi estivi ed i campi scuola che partiranno la prossima settimana. Di certo un sollievo per le famiglie dei lavoratori ma anche un'occasione di svago all'aria aperta per i più giovani trattenuti in casa per mesi.

L'ultima parte del sostegno Fileni sarà destinato al miglioramento della vita del paese, manutenzione parchi e giardini.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni