Aggiornato alle: 10:56 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Varie Montecassiano

Dal mare alla montagna, Montecassiano si prepara per l’estate con numerose attività

Dal mare alla montagna, Montecassiano si prepara per l’estate con numerose attività

Dal centro estivo alla colonia marina e alla ludoteca per bambini e ragazzi fino alle vacanze marine, montane e termali per gli adulti. L’estate che si appresta ad arrivare sarà intensa di iniziative rivolte ai più e ai meno giovani.

Dall’11 al 29 giugno, per tre settimane, sarà attivo il Centro estivo rivolto ai bambini dalla prima alla quinta elementare. Per i piccoli che saranno iscritti al centro sono previste numerose attività dal lunedì al venerdì (dalle 7.45 alle 16.30 con servizio mensa) sotto la guida di operatori qualificati: attività ludiche con giochi di animazione, ginnici e da tavolo; laboratorio teatrale; laboratorio di creatività; attività sportive con minivolley, calcetto, aerobica e balli di gruppo; attività ludico-sportive in lingua inglese. Anche la Ludoteca sarà avviata l’11 giugno per poi concludersi il 7 settembre (con interruzione del servizio dal 6 al 24 agosto). Dal lunedì al venerdì i ragazzi tra gli 8 e i 14 anni potranno accedere all’oratorio estivo in via Maritano a Montecassiano e all’oratorio parrocchiale di Santa Teresa a Sambucheto per svolgere numerose attività ricreative alla presenza di educatori qualificati (orari 8.30 – 12.30; 16.30 – 19.30). È rivolta ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni la Colonia marina che dal 2 al 27 luglio porterà tutte le mattine dal lunedì al venerdì (dalle 7.30 alle 13.15) i giovanissimi allo stabilimento balneare l’Ancora di Porto Potenza dove saranno impegnati in attività sportive, ludiche e di animazione.

Per gli adulti, invece, l’amministrazione comunale ha organizzato una pluralità di tipologie di vacanze (marine, montane e termali) per intercettare le diverse esigenze e preferenze dei cittadini. Sono stati infatti organizzati una vacanza marina dal 16 al 30 giugno a Rimini, una vacanza marina pendolare dall’11 al 29 giugno in uno stabilimento balneare di Porto Potenza (tutte le mattine dalle ore 8 alle 13), una vacanza termale dal 17 al 29 settembre alle Terme Santa Lucia a Tolentino e infine, per gli amanti della montagna, una vacanza a Sarnano dal 4 al 16 giugno. L’iscrizione a tutte le attività è obbligatoria e dovrà essere consegnata all’Ufficio Servizi sociali entro il 31 maggio.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni