Dal mare alla montagna, Montecassiano si prepara per l’estate con numerose attività
Dal centro estivo alla colonia marina e alla ludoteca per bambini e ragazzi fino alle vacanze marine, montane e termali per gli adulti. L’estate che si appresta ad arrivare sarà intensa di iniziative rivolte ai più e ai meno giovani.
Dall’11 al 29 giugno, per tre settimane, sarà attivo il Centro estivo rivolto ai bambini dalla prima alla quinta elementare. Per i piccoli che saranno iscritti al centro sono previste numerose attività dal lunedì al venerdì (dalle 7.45 alle 16.30 con servizio mensa) sotto la guida di operatori qualificati: attività ludiche con giochi di animazione, ginnici e da tavolo; laboratorio teatrale; laboratorio di creatività; attività sportive con minivolley, calcetto, aerobica e balli di gruppo; attività ludico-sportive in lingua inglese. Anche la Ludoteca sarà avviata l’11 giugno per poi concludersi il 7 settembre (con interruzione del servizio dal 6 al 24 agosto). Dal lunedì al venerdì i ragazzi tra gli 8 e i 14 anni potranno accedere all’oratorio estivo in via Maritano a Montecassiano e all’oratorio parrocchiale di Santa Teresa a Sambucheto per svolgere numerose attività ricreative alla presenza di educatori qualificati (orari 8.30 – 12.30; 16.30 – 19.30). È rivolta ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni la Colonia marina che dal 2 al 27 luglio porterà tutte le mattine dal lunedì al venerdì (dalle 7.30 alle 13.15) i giovanissimi allo stabilimento balneare l’Ancora di Porto Potenza dove saranno impegnati in attività sportive, ludiche e di animazione.
Per gli adulti, invece, l’amministrazione comunale ha organizzato una pluralità di tipologie di vacanze (marine, montane e termali) per intercettare le diverse esigenze e preferenze dei cittadini. Sono stati infatti organizzati una vacanza marina dal 16 al 30 giugno a Rimini, una vacanza marina pendolare dall’11 al 29 giugno in uno stabilimento balneare di Porto Potenza (tutte le mattine dalle ore 8 alle 13), una vacanza termale dal 17 al 29 settembre alle Terme Santa Lucia a Tolentino e infine, per gli amanti della montagna, una vacanza a Sarnano dal 4 al 16 giugno. L’iscrizione a tutte le attività è obbligatoria e dovrà essere consegnata all’Ufficio Servizi sociali entro il 31 maggio.
Commenti