Aggiornato alle: 20:20 Lunedì, 16 Settembre 2024 nubi sparse (MC)
Varie

Cos'è Bestshopping e come può aiutarti a risparmiare sui tuoi acquisti digitali

Cos'è Bestshopping e come può aiutarti a risparmiare sui tuoi acquisti digitali

L’era moderna digitale ha portato con sé una grande varietà di benefici in grado di migliorare, sotto diversi aspetti, la vita di ogni consumatore, specialmente quelli che riguardano il risparmio su prodotti e servizi.

Questo aspetto in particolare è rappresentato soprattutto dalle piattaforme cashback, ad oggi tra le risorse più apprezzate ed efficaci in questo senso.

Cos’è una piattaforma cashback

Per sito o piattaforma cashback si intende un programma creato con lo scopo di ricompensare i consumatori quando essi operano gli acquisti, consentendo loro di ricevere il rimborso di una percentuale degli importi che hanno speso.

Originariamente questo sistema era esclusivo delle carte di credito, ma oggi lo si può trovare facilmente sia nelle carte di debito che negozi fisici ed e-commerce. Per poter offrire dei programmi di ricompense e vantaggi dal punto di vista economico, i siti di cashback contattano e prendono accordi con determinati rivenditori, e spesso offrono anche delle applicazioni che consentono all’utente di monitorare efficacemente le ricompense.

In Italia, la piattaforma di Bestshopping propone diverse soluzioni per risparmiare quando si decide di acquistare in rete, tra cui proprio il cashback.

Quali soluzioni offre bestshopping per il risparmio sugli acquisti in rete

Come anticipato nelle righe precedenti, Bestshopping è un importante punto di riferimento in Italia per quanto concerne il cashback. Questa piattaforma offre un gran numero di soluzioni di risparmio molto interessanti e una gestione estremamente flessibile del risparmio che viene accumulato. Questa realtà si presenta inoltre particolarmente premiativa sulla fedeltà, visto che maggiori saranno gli acquisti e maggiore sarà la percentuale di cashback ottenibile.

Oltre al classico cashback, il sito offre la possibilità di risparmiare anche mediante coupon e codici sconto. Questi ultimi sono delle serie di caratteri alfanumerici che vanno inseriti in un apposito riquadro nella pagina d’acquisto di un determinato prodotto, e che hanno “vita limitata”. Essi possono essere infatti utilizzati in un determinato periodo di tempo, dopodiché scompaiono e risulta impossibile riutilizzarli. Inoltre per poter utilizzare i codici sconto è necessario soddisfare determinate condizioni, come acquistare categorie ben precise di prodotti oppure essere un cliente abituale. I coupon sono invece dei buoni che servono allo stesso scopo ma che si presentano in forma diversa, e possono essere sfruttati sia in modalità cartacea che digitale.

Bestshopping consente anche di usufruire di importanti vantaggi anche mediante Gift Card, ovvero un buono regalo, cartaceo o online, che può essere acquistato e poi donato a un qualsiasi soggetto. Questa soluzione si presenta ottimale quando si ha intenzione di fare un regalo senza tuttavia sapere cosa il beneficiario del buono comprerebbe con quella determinata somma, ed è quindi perfetta per quasi ogni situazione. La piattaforma è altresì molto attenta ad offrire delle ottime promozioni anche sui buoni spesa e buoni carburante, garantendo dei risparmi notevoli specialmente nel lungo periodo.

Il sito presenta inoltre una sezione interamente dedicata alle ricariche telefoniche e prepagate, che possono essere acquistate online ma utilizzate anche nei negozi fisici convenzionati. Il cashback posto sulle ricariche telefoniche concede un risparmio che non va assolutamente sottovalutato, in quanto si tratta di una spesa in genere molto frequente.

Come funziona il cashback su Bestshopping

È importante sottolineare che Bestshopping non è un negozio, ma un portale che fornisce dei servizi di ricompensa sugli acquisti effettuati da chi vi è iscritto. Di conseguenza per poter usufruire dei vantaggi offerti occorre necessariamente acquistare dagli e-commerce convenzionati.

Nello specifico, ogni volta che si intende fare uno specifico acquisto occorrerà passare dalla piattaforma e scegliere il negozio in cui si intende acquistare. Per ogni acquisto che viene fatto su quel sito, quest’ultimo garantisce una percentuale della spesa a Bestshopping, che viene poi in gran parte restituita al cliente sotto forma di sconto. Tutte le attività convenzionate con il portale presentano delle percentuali di cashback generiche e valide per ogni tipo di acquisto, mentre altre dipendono dalla specificità dei prodotti acquistati.

Per potersi assicurare il cashback è quindi fondamentale cercare il negozio in cui si interessa acquistare e cliccare il tasto rosso di reindirizzamento, e successivamente dedicarsi normalmente agli acquisti. In questo modo il sito in questione registrerà il cashback attraverso l’imput del tasto cliccato sulla piattaforma.

I programmi fedeltà

Questa piattaforma offre inoltre la possibilità di sbloccare diversi benefici attraverso un percorso a traguardi, che possono essere raggiunti attraverso, ovviamente, gli acquisti. In sostanza più si acquista e più è possibile incrementare la percentuale di cashback sugli acquisti futuri, e ciò rappresenta potenzialmente un immenso vantaggio nei risparmi a lungo periodo. Questi benefici vengono sbloccati su ogni negozio online convenzionato, e al raggiungimento dell’ultimo livello è possibile risparmiare quasi il 20% su ogni acquisto.

Questo sistema si presenta, oltre che efficace e colmo di vantaggi, anche stimolante, in quanto va a sfruttare delle dinamiche molto simili a quelle che si vedono nei videogiochi, e che abbracciano concetti molto efficaci e coinvolgenti come la progressione e la ricompensa. Acquistare attraverso questo sito rappresenta quindi un investimento nel tempo, e che porta maggiori benefici se viene curato costantemente.

I servizi aggiuntivi: comparatore e Keys

Se tutto quel che è stato detto ancora non bastasse, è bene sapere che Bestshopping offre altri due importanti risorse di risparmio. La prima è rappresentata da un comparatore, un tool che consente di confrontare le offerte e i prezzi dei prodotti presenti nei negozi convenzionati. Questo strumento consente scegliere al meglio la merce che si intende acquistare in rapporto qualità prezzo, portando potenzialmente a un risparmio davvero importante. Inoltre è possibile tenere conto dei prezzi dei prodotti anche con il cashback già applicato, e ciò rende il tutto ancora più comodo.

Infine il sito mette anche a disposizione delle CD Keys scontate e a cashback istantaneo. Ma di cosa si tratta? Le Keys sono sostanzialmente dei codici che, una volta acquistati e inseriti negli spazi di determinate piattaforme, consentono di scaricare comodamente i videogiochi sul proprio Pc o console. Anche in questo caso si tratta di un servizio interessante, dati i prezzi spesso alti dei migliori titoli presenti nel mercato.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni