Aggiornato alle: 19:44 Martedì, 8 Luglio 2025 pioggia moderata (MC)
Varie Macerata

Corso di aggiornamento per medici ed infermieri sul tema degli accessi venosi

Corso di aggiornamento per medici ed infermieri sul tema degli accessi venosi

Nella giornata di sabato 28 maggio nella bella cornice dell'aula sinodale della Domus San Giuliano di Macerata infermieri e medici si sono incontrati per una giornata di formazione e confronto sul tema degli accessi venosi.

L'Asur Marche area vasta 3, il Collegio infermieri di Macerata e L’ordine dei medici di Macerata hanno permesso questo evento che ha visto quasi 180 partecipanti tra medici infermieri e studenti infermieri. Numerosi e importanti i relatori provenienti da tutta Italia. Si è parlato di nefrologia e dialisi,  oncologia, anestesia e rianimazione, oncoematologia, assistenza domiciliare, emergenza territoriale. Un convegno quindi a 360 gradi che ha fatto incontrare le varie speciosità mediche e infermieristiche per un confronto di apertura e miglioramento medico-assistenziale. Hanno espresso apprezzamento per l'incontro il presidente del ordine dei medici Dr Sbriccoli e del Collegio infermieri Dr Scipioni.

Molto soddisfatto del risultato il responsabile scientifico Dr Elisei, anestesista e rianimatore dell'ospedale di Macerata, nonché la responsabile della segreteria organizzativa Dr. Repupilli coordinatrice infermieristica sempre del ospedale di Macerata. La speranza di tutti i professionisti intervenuti è che si continui su questa strada senza divisioni ma nell’ ottica del lavoro in equipe, ognuno con le proprie competenze, per meglio garantire la salute e l'assistenza a tutti gli ammalati.

IMG_8837

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni