Corridonia, il parco di Villa Fermani sempre più attrattivo: nuovo finanziamento da oltre 230mila euro
Un finanziamento di 238.950 euro dalla regione Marche: il comune di Corridonia viene ammesso al bando per la realizzazione di "infrastrutture verdi urbane". L'intervento previsto si configura come un completamento e un ampliamento del Parco della Villa Fermani attraverso la realizzazione di percorsi aggiuntivi e collegati a quelli già presenti, che consentiranno di ampliare l'offerta di spazi verdi accessibili e attrattivi, con l’obiettivo di creare un percorso ad anello che ampli il percorso già presente in tutta l’area verde sottostante alla bocciofila.
"Una nuova ulteriore opportunità di vita all'aperto, strutturata e protetta, dove sarà possibile giocare, leggere e svolgere attività ricreative. Un ulteriore nodo di una rete Ecologica Comunale, inserito nei percorsi pedonali e ciclabili che si sviluppano in prossimità", sottolinea la sindaca Giuliana Giampaoli.
L’area interessata è strettamente connessa al progetto, già finanziato con quasi un milione di euro lo scorso dicembre, di riqualificazione della struttura sportiva tennis-bocciofila che prevede la costruzione di due campi da padel, la riqualificazione degli spogliatoi e l'abbattimento delle barriere architettoniche (leggi qui).
"Un progetto organico che sta prendendo forma con coerenza, frutto di grande determinazione e di una visione ben precisa dell’amministrazione, che intende potenziare e riqualificare l'area del parco di Villa Fermani coniugando la vita libera all'aria aperta con la possibilità di fruire di una proposta sportiva varia e di qualità. Un grande sforzo progettuale e di risorse con l’obiettivo di far diventare il nostro parco storico un unicum nel contesto regionale", conclude Giampaoli.
Commenti