Confindustria Macerata, aperte le iscrizioni per il corso "tecnico superiore per l'integrazione delle tecnologie 4.0"
L'ente di formazione di Confindustria Macerata, Assindustria Servizi Srl, in partnership con l'Università di Camerino, l'Istituto Economico "A.Gentili" di Macerata e l'Istituto Superiore "E.Mattei" di Recanati organizza il corso IFTS per "tecnico superiore per l'integrazione delle tecnologie 4.0, sistemi web e digitali". Si tratta di un'importante occasione per i giovani che potranno acquisire competenze, innovative e specialistiche, di forte interesse aziendale.
Il corso, finanziato dalla Regione Marche, prevede un totale di 800 ore di formazione, di cui 472 sono di carattere teorico/pratico e 320 di stage presso rinomate aziende del territorio. Le lezioni partiranno nel mese di dicembre e si svolgeranno indicativamente dalle ore 14:00 alle ore 19:00. Sarà possibile inviare le proprie iscrizioni entro il 10 dicembre. Tutti i requisiti rischiesti per la presentazione della domanda di partecipazione sono consultabili al seguente link (clicca qui). Al corso potranno partecipare un numero massimo di 20 persone scelte in base ad un processo di selezione che prevedrà un test di valutazione della lingua inglese, un test logico/deduttivo e un test motivazionale.
Nella conferenza stampa di presentazione del corso tenutasi in data odierna sono intervenuti il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Paolo Carlocchia, il dirigente dell'istituto economico Gentili di Macerata Pierfrancesco Castiglioni, il dirigente dell'Istituto d'Istruzione Superiore Mattei di Recanati Giovanni Giri, il presidente di Confindustria Macerata Gianluca Pesarini, il direttore generale di Confindustria Macerata Gianni Niccolò, l'imprenditore Carlo Rogante, il prorettore dell'Università di Camerino Andrea Spaterna e Pamela Silvietti di Imprendere - ente di formazione della Confartiginato.
Commenti