Dopo mesi di lockdown comincia a vedersi qualche spiraglio di luce, ma il ritorno alla normalità è ancora lontano.
Chi gestisce un’attività a stretto contatto con la clientela ha dovuto reinventare il proprio servizio per adattarlo alla società del distanziamento sociale, mentre molte imprese hanno sperimentato per la prima volta il telelavoro o lavoro da casa.
Nonostante la mobilità personale stia man mano tornando alla normalità o quasi, sono molti i clienti che decideranno di restare a casa ancora a lungo e le aziende che preferiranno continuare a lavorare da remoto prima di poter tornare in ufficio in sicurezza.
Per questo motivo, è essenziale avere strategie di comunicazione che prevedano un contatto a distanza con i clienti, personalizzate in base al vostro settore produttivo e al tipo di servizio offerto.
Commercianti al dettaglio
Il commercio al dettaglio ha subito un notevole arresto durante la pandemia Covid-19.
Molti negozi hanno dovuto chiudere i battenti e altri hanno dovuto rivoluzionare gli spazi per far fronte alle norme di sicurezza e garantire la distanza di almeno 1 metro tra i clienti all’interno dei propri locali.
Se avete riaperto da poco, non dimenticate che molti clienti resteranno a casa ancora per un po’; per non perdere i contatti, offrite un servizio di consegna a domicilio in linea con le misure in vigore.
Aggiornate il vostro sito internet e le vostre pagine social pubblicizzando il servizio e comunicate in maniera chiara tutte le misure adottate per assicurare la massima sicurezza.
Se non avete mai offerto un servizio a domicilio prima d’ora, create sconti e promozioni per lanciare la novità e attirare vecchi e nuovi clienti.
Servizi di ristorazione
Servizio a domicilio e da asporto sono perfetti per le attività di ristorazione.
Comunicate su internet il vostro menu personalizzato e ricevete ordini e richieste online e al telefono.
Tenete aggiornate le vostre pagine social e comunicate con i clienti in tempo reale per offrire un servizio eccellente e su misura per venire incontro alle esigenze di ciascuno.
Per fidelizzare la clientela potete attivare uno speciale programma fedeltà e offrire sconti per chi ordina frequentemente da voi.
Professionisti e imprese
Una buona comunicazione con i clienti è fondamentale per tutte le imprese e i professionisti di ogni settore.
Consulenti, commercialisti, agenzie di marketing e aziende di diverso tipo si rivolgono a una clientela con necessità differenti.
In un momento di crisi e incertezza è importante essere presenti e offrire stabilità: informate con chiarezza i vostri clienti riguardo le misure adottate, eventuali modifiche agli orari di lavoro, variazioni su tempistiche e scadenze e tutto quello che possa rassicurarli e aiutarli a usufruire del vostro servizio con serenità e senza sorprese.
Per clienti e dipendenti che come voi lavorano da casa non c’è niente di meglio di un regalo aziendale come quelli offerti da Maxilia.it. Scegliete gadget in linea con il vostro settore e adatti a un utilizzo domestico, come penne, bottiglie d’acqua riutilizzabili, tazze e molto altro per mostrare la vostra presenza e il vostro sostegno.
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