Civitanova, il sindaco Ciarapica incontra il Tenente Colonnello Michele Roberti
Incontro istituzionale a Palazzo Sforza, questa mattina, tra il sindaco Fabrizio Ciarapica e il Tenente Colonnello Michele Roberti, nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri, da un mese insediato a Macerata.
Originario di Manfredonia, il tenente è arrivato accompagnato dal maggiore Enzo Marinelli. Roberti, scambiando alcune battute, ha raccontato al Sindaco del suo incarico in Iraq e Kosovo, la sua esperienza di Comandante del 4° Battaglione “Veneto” e quelle da capo sezione all'ufficio stampa. Ha poi chiesto informazioni sulle problematiche della città di Civitanova.
Da parte sua Ciarapica ha illustrato l'enorme sviluppo di Civitanova, maggiore città della provincia per abitanti, e l'ottima collaborazione con le Forze dell'ordine che sono quotidianamente chiamate ad intervenire nelle tante situazioni di sicurezza pubblica e nelle zone più critiche.
Dati alla mano, nel 2016 al casello autostradale sono transitate oltre 10 milioni di auto. Rispetto al 2015, sono 300 mila le auto in più durante il trimestre giugno - luglio - agosto del 2016. Numeri che parlano da soli e dicono quanta attenzione meriti la città.
Commenti