Civitanova, aperte le iscrizioni al corso gratuito “Tecnico Comunicazione e Marketing Turistico”
Individuare i fabbisogni e le tendenze della domanda e tradurli in offerta, costruire pacchetti turistici, sviluppare un efficiente ed efficace piano di marketing e saper gestire la customer satisfaction: un mix di ingredienti che, se abbinati alla promozione di un territorio che ha eccellenze da vendere, costituiscono sicuramente l’arma vincente da consegnare in mano a tutti coloro che della passione per la comunicazione e il marketing turistico vogliono fare una professione di successo.
E questo lo sa bene Assindustria Servizi s.r.l. ente attuatore del corso “Tecnico comunicazione e marketing turistico” e partner di organismi quali IAL Marche, Formaconf, Università Politecnica delle Marche, Confartigianato, solo per citarne alcuni.
Il corso si rivolge a giovani e adulti, disoccupati o inoccupati, ed è interamente finanziato dalla Regione Marche. L’intento è quello di preparare figure professionali che sappiano abbinare marketing turistico e marketing territoriale al fine di promuovere e valorizzare tutte le competenze e le peculiarità della nostra Regione.
Il percorso formativo di 400 ore si terrà a Civitanova Marche e avrà come focus diversi cluster: l’allievo si potrà concentrare su aspetti di comunicazione e marketing legati al turismo culturale, al turismo verde e montano, a percorsi enogastronomici, a quello legato al fashion e alla filiera calzaturiera, nonché alla valorizzazione di tutta l’industria manifatturiera del made in Italy, al turismo religioso, al turismo accessibile e alla movida del turismo balneare.
A supporto dell'attività d'aula, il percorso propone attività esperienziali e testimonianze alla riscoperta delle eccellenze delle Marche. La scadenza delle iscrizioni è fissata per l'11 ottobre.
Bando e moduli di iscrizione disponibili sul sito www.confindustriamacerata.it
Commenti