Cittaverde denuncia: "Da quelle buche sul prato della Pineta non spuntano fiori"
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da Cittaverde.
"Civitanova: pineta nord Lido Cluana -Largo Caradonna: "da quelle buche sul prato della Pineta, adiacente l'Isola Ecologia nella quale vengono conferiti anche rifiuti organici con la primavere che bussa alle porte non spuntano fiori ma mammiferi poco graditi, vettori di pericoli per la salute e l'igiene. Purtroppo quella zona centrale è diventata meta di visite come se fosse un piccolo zoo.Tutto a 50 metri dalla Scuola Materna e da due noti locali pubblici.Basta aspettare in silenzio ed ecco che spuntano famelici commensali. Uno spettacolo sgradevole ma che gli amanti dell'orrido potrebbero usare come set per scattare dei selfie".
Così Cittaverde informa della situazione e comunica che oggi c'è stata la visita di un fotografo e di un corrispondente di un giornale locale che non credevano ai loro occhi.
"Mentre parcheggiavo un signore si accingeva ad conferire di rifiuti di un noto locale pubblico adiacente al "piccolo zoo" e rivolgendosi a me mi dice "....attento ai Gatti.... si certo ma per la grandezza come dei Gatti ..... ma le nostre segnalazioni di questa situazione che non sappiamo come giustificare con i clienti è nota da tempo a chi di dovere". Mi ha salutato con uno sguardo sconsolato" .
Ci si chiede quindi: "Perché avvengono queste emergenze? Di certo non perché ci sono le casse comunali vuote ma con molta probabilità perché manca un vero controllo del territorio,cura per il verde pubblico, attenzione per la verifica sulla pulizia, sui rifiuti un amore per la città.Certamente queste vicende non hanno giustificazioni. Che fare? allora carta e penna e che intervenga il Sindaco, l’Asur Ufficio Igiene, il Cosmari per quanto di sua competenza".
Commenti