Aggiornato alle: 19:43 Martedì, 2 Giugno 2020 cielo sereno (MC)
Varie Altri comuni

Cercare casa a Pesaro: 3 cose da sapere prima dell'acquisto

Cercare casa a Pesaro: 3 cose da sapere prima dell'acquisto

State cercando una casa da acquistare a Pesaro ma non sapete bene come orientarvi? Se non siete della zona, sicuramente vi conviene informarvi bene prima di andare alla ricerca di un immobile perché i fattori che possono fare la differenza sono diversi. Pesaro è senza dubbio una città meravigliosa, in cui la qualità della vita è buona e trasferirsi da queste parti è senz'altro un'ottima idea. Prima di lanciarsi nell'acquisto di un immobile però conviene sempre avere le idee chiare e capire quali siano le zone migliori e come comportarsi per evitare brutte sorprese.

Oggi vi diamo alcuni consigli che vi torneranno senz'altro utili per trovare la casa dei vostri sogni a Pesaro ed evitare fregature.

#1 Comprare casa nel centro storico: una buona idea

Se la vostra intenzione è quella di andare a vivere nella nuova casa e quindi trasferirvi a Pesaro, cercare un immobile in vendita nel centro storico può essere una bellissima idea. Si tratta infatti della zona migliore dal punto di vista culturale, ricca di suggestioni e davvero meravigliosa.

Passeggiare per il centro della città è piacevole e non si tratta di una località particolarmente caotica quindi si sta proprio bene. I prezzi medi delle case in vendita a Pesaro nel centro storico sono piuttosto convenienti, contrariamente a quello che si potrebbe pensare. Vale dunque la pena prendere in considerazione anche questa zona, perché merita sicuramente di essere inclusa in quelle papabili.

#2 Comprare casa a San Bartolo: ottimo investimento

Se al contrario la vostra intenzione è quella di acquistare una casa per poi affittarla ai turisti o rivenderla entro qualche anno, allora non vi conviene limitare la vostra ricerca al centro storico. Uno dei migliori quartieri, il più gettonato dal punto di vista turistico è senz'altro San Bartolo che si trova direttamente sul mare.

Parliamo di una zona piuttosto esclusiva e rinomata, in cui i prezzi medi delle case sono più elevati rispetto a quelli del centro storico. La maggior parte dei vacanzieri però preferisce soggiornare sul mare quindi cerca immobili in affitto in questo quartiere e non è affatto difficile trovare qualcuno interessato nel periodo estivo.

#3 Rivolgersi ad un'agenzia per la compravendita

Un errore che si potrebbe pagare molto caro nel momento dell'acquisto di un immobile a Pesaro come in molte altre città è quello di stipulare il contratto direttamente con il venditore privato. Non rivolgersi ad un'agenzia immobiliare è infatti davvero rischioso ed il gioco non vale proprio la candela in questo caso. Quando si acquista una casa si mettono sul tavolo parecchi soldi e ci sono moltissime valutazioni preliminari da effettuare per essere certi di non prendere fregature. La cosa migliore è dunque affidarsi ad un'agenzia perché è in grado di offrire maggiori tutele ed un grado di sicurezza sicuramente più elevato.

Per quanto una casa possa apparire meravigliosa e in ottimo stato, le insidie che può nascondere sono sempre parecchie e non bisogna mai sottovalutare i rischi. Concludere la compravendita con un privato è davvero troppo pericoloso e non ne vale la pena. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni