Aggiornato alle: 20:04 Sabato, 27 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie

Bitcoin massimo storico: cosa succede

Bitcoin massimo storico: cosa succede

Bitcoin al massimo storico: doveva accadere, gli analisti ed appassionati aspettavano il picco da tempo, infatti i dati bassissimi segnalati dopo il crack FTX (2022) dovevano poi essere seguiti scientificamente da un massimo storico. Ci siamo. È questo il momento in cui questa criptovaluta vale moltissimo e, secondo alcuni esperti, è il momento migliore di sciogliere gli investimenti per incassare moltissima moneta corrente o di usare la moneta per acquisto online o siti di gioco in rete che accettano Bitcoin, tra di essi spiccano casinò come questi, ma non mancano altre piattaforme che permettono l’utilizzo di questa particolare moneta.

Il 2024 è un periodo ottimo per i Bitcoin ma conviene davvero?

Bitcoin: 5 consigli per neofiti

I Bitcoin sono una ottima forma di investimento ma in ogni caso è necessario tenere conto di alcuni elementi che rendono la cryptovaluta particolare e comunque molto molto pericolosa per i neofiti.

Volatilità: Il prezzo del Bitcoin è noto per essere estremamente volatile. Ciò significa che i suoi valori possono oscillare notevolmente nel breve periodo. Questa volatilità può offrire opportunità di profitto, ma può anche comportare perdite significative. È necessario tenersi costantemente informati per evitare le bolle o comunque i momenti di down.

Diversificazione: È importante non concentrare tutti i tuoi investimenti in questa cryptovaluta. Gli investimenti dovrebbero essere diversificati per ridurre il rischio complessivo del portafoglio, questo consiglio vale sempre anche con la moneta tradizionale

Ricerca: Prima di investire in Bitcoin o in qualsiasi altra criptovaluta, è essenziale studiare. Devi comprendere come funzionano le criptovalute, il loro utilizzo, il loro valore potenziale e i rischi associati.

Tolleranza al rischio: L'investimento in Bitcoin è considerato più rischioso rispetto a molti altri tipi di investimenti tradizionali. Prima di investire, è importante valutare la propria tolleranza al rischio e assicurarsi di essere confortevoli con la possibilità di perdere parte o l'intero capitale investito.

Sicurezza: Assicurati di utilizzare piattaforme di trading affidabili e sicure per acquistare e conservare i tuoi Bitcoin. La sicurezza è essenziale quando si tratta di investimenti in criptovalute.

Record storico: finalmente

Il momento è favorevole: è arrivato il record storico: se ne parla persino sul Sole 24ore, noto quotidiano aggiornatissimo sull’economia, le Borse e le valute.In migliaia di investitori stavano aspettando questo momento da novembre ed ora è record.  68.999 il 5 di marzo per arrivare poi a 67.500 ottimo valore, sono tantissimi coloro che in questo mese hanno e stanno incassando diverse migliaia di dollari e forse anche di più. Adesso, chiaramente sta per iniziare il momento più difficile: saranno tantissimi a spendere o a vendere gli investimenti, gestire il denaro, infatti, è sempre difficile e complicato. In questo momento però è chiaro che il valore è così interessante che se non si vuole rischiare il tracollo è bene vendere al miglior offerente gli investimenti in cryptovaluta.

Intanto per gli appassionati di investimenti questo è un momento davvero particolare. La nuova impennata di Bitcoin sta innescando tutti quei meccanismi differenti: c’è chi vende per incassare e chi invece ha paura di perdersi un altro momento rialzista e quindi tenta di incassare altro acquistando.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni