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Barba, punto esclamativo!

Barba, punto esclamativo!

Al di là degli alti e bassi delle mode la barba è stata sempre il simbolo per eccellenza di potere, saggezza e virilità. Dalla mitologia classica ai guerrieri rivoluzionari dalle famiglie reali al mondo religioso, la barba affascina intimorisce e strega. Il dittatore “barbudo” Fidel Castro ha sempre detto che la sua barba gli faceva risparmiare tempo, quella di Massimo Cacciari ex sindaco di Venezia è buia e fitta come una selva di citazioni, quella di Padre Pio è sacra, quella di Sean Connery , George Clooney e Beckham è inconfondibilmente sexy e quella del transgender Conchita Wust è la più inquietante. Un grande successo per Alberto Matano giornalista e conduttore televisivo del Tg1 che buca lo schermo anche senza barba. Si vocifera infatti che il suo direttore Giancarlo Leone lo voglia in video rasatissimo. Peccato! Buono a sapersi che gli uomini con la barba sono i più sani. Sembrerebbe proprio che la University of Suothern Qeensland riconosca i suoi benefici: blocca il 95% dei raggi UV, rallentando il processo di invecchiamento e riducendo il cancro della pelle.

Oramai in via d’estinzione l’Hipster non va più di moda.Lo stile da pioniero ottocentesco americano lascia la scena.Si metteranno nel cassetto le stravaganti barbe più belle del mondo che hanno fatto tanto parlare. Lunghe scure nello stile degli Hamish, bionde eteree da principe azzurro, lunghe grigie da monaco tibetano, corte sale e pepe da intellettuale, disegnate alla Star Trek e appena accennate da adolescente. Evviva lo Yuccie (young urban creative) che è l’emblema del giovane creativo metropolitano. David Infante,giovane scrittore di Brooklyn sostiene che diventare ricchi in fretta sarebbe fantastico ma diventare ricchi mantenendo la propria autonomia creativa è il sogno dello Yuccie. I look alternativi fatti di cappelli di paglia a tesa corta, calzini a righe,cardigan, danno spazio ai sogni, alle aspettative di carriera e di successi. Gli Hipster sono avvertiti: fare gli anticonvenzionali non basta più: è tempo di trovare idee innovative.

 

 

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