Ai giovani con disabilità manca un pulmino per andare in gita: ci pensa la Fondazione Colonna
Un pulmino per permettere ai portatori di gravi handicap di poter effettuare qualche gita fuori porta. È questa la donazione fatta dalla Fondazione Girolamo Colonna di Macerata all'associazione "Oltre i Limiti Onlus", che riunisce le famiglie con portatori di gravi handicap con l'obiettivo di creare le condizioni migliori per il tempo del "dopo di noi", ovvero quel delicato periodo di vita in cui la persona svantaggiata si troverà a non poter più fare affidamento su genitori o altri congiunti.
In questo contesto l'Associazione favorisce iniziative volte a consentire un'utile aggregazione che le sottragga al consueto devastante isolamento e che consenta loro anche di poter organizzare uscite ricreative/turistiche.
Non disponendo di un automezzo adeguato per trasportare i ragazzi, gli adolescenti e gli adulti portatori anche di gravi handicap, l'associazione aveva necessità di un veicolo adeguato allo scopo, ma non aveva le risorse finanziarie necessarie per affrontare una spesa così importante.
La Fondazione Girolamo Colonna di Macerata, venuta a conoscenza di questa esigenza, ha acquistato un pulmino Fiat Ducato Professional di nuova generazione, munito di pedana laterale automatica, tetto rialzato, ampio bagagliaio e di tutti gli optional capaci di rendere confortevole la guida ed il viaggio.
In questo modo le persone gravemente svantaggiate che frequentano l'associazione potranno finalmente aggregarsi, anche per effettuare qualche interessante gita fuori porta e girare, se non il mondo, almeno la nostra bella Regione e quelle limitrofe, partendo dalla sede di Santa Maria in Selva.
Commenti