8 profumi arabi da regalare a una donna per Natale: i consigli di OrientalDream
Chi conosce una donna che non ama i profumi, alzi la mano. A ragion veduta, si può affermare con certezza che le mani alzate dall’altra parte dello schermo sono davvero pochissime. Infatti i profumi, insieme ai fiori e ai gioielli, sono tra i regali più apprezzati dal mondo femminile.
No, non si tratta di un cliché, ma di una grande verità fatta di fascino e bellezza, di sensualità e carattere, di forza e personalità. Alle donne piace indossare un buon profumo che le rappresenti al meglio, che le accompagni nelle loro azioni quotidiane, da quelle casalinghe a quelle professionali, e ovviamente nelle occasioni più particolari ed eleganti come un incontro galante, ma anche per una pizza tra amici.
Insomma, i profumi sono un regalo perfetto per le donne da regalare a Natale. Soprattutto se questi profumi sono arabi. Il mondo della profumeria araba è ricco di stimoli e di fonti di ispirazione, perché a questo mondo appartengono alcune delle fragranze arabe più amate, più intense, più affascinanti e opulente di una categoria così pregiata della profumeria di nicchia.
Scegliere un profumo arabo come regalo di Natale vuol dire regalare alla fortunata donna un’esperienza autentica e personale, vuol dire farle vivere un viaggio sensoriale attraverso le culture e le tradizioni orientali, ma soprattutto di renderla portatrice di una ricercata e coinvolgente bellezza.
Con la collaborazione di Oriental Dream, profumeria araba online in cui trovare i migliori brand di profumi arabi, sono state selezionate alcune collezioni realizzate da maison esperte che utilizzano ingredienti di assoluta qualità, che appartengono alle famiglie olfattive più pregiate. Se questo di per sé già non bastasse a convincere i lettori, si aggiunge il fatto che acquistare profumi arabi online permette di avere accesso ad un assortimento molto più vasto e a prezzi decisamente più competitivi di quelli che si trovano nelle classiche profumerie fisiche.
Natale 2024: regala profumi arabi
I profumi arabi di OrientalDream più acquistati e più amati sono davvero molti, ma descriverli tutti non sarebbe possibile. Pertanto, con una difficile cernita, ne sono stati scelti 8 che saranno in grado di far innamorare la donna a cui verranno regalati. Oltre alle fragranze femminili, ci sono anche molte fragranze unisex, categoria su cui la profumeria araba punta moltissimo, per via della versatilità di questi prodotti e per il sempre più necessario bisogno di abbattere i confini di genere.
Khamrah di Lattafa
La fragranza orientale speziata unisex Khamrah di Lattafa nasce da una composizione ricca e sofisticata. Appartiene alla famiglia orientale gourmand legnosa e conduce attraverso un viaggio olfattivo a tappe frizzanti (con note di testa di bergamotto, cannella e noce moscata), dolci e sensuali (note di cuore di datteri e mughetto, pralina e tuberosa), profonde e intense (note di fondo di fava tonka tostata, benzoino del Laos, mirra, legno di Akigala, vaniglia e legno d’ambra). Una fragranza che accentua l’eleganza con uno stile affascinante e magnetico.
December Vanilla di Paris Corner
Celebrazione di dolcezza e di lusso è la fragranza unisex calda e avvolgente creata da Paris Corner, della famiglia dei gourmand orientali. Si chiama December Vanilla, disponibile anche nella versione Rose, e già dal nome si evince la sua perfetta armonia con le festività natalizie. Le note di testa sono vibranti e intriganti perché uniscono rum e orchidea, vaniglia e gelsomino, per un risultato aromatico sofisticato. Le note di cuore si arricchiscono con la cremosità e la decadenza di vaniglia, note speziate, cuoio, fava tonka, rosa e crème brûlée, mentre le note di fondo (zucchero di canna, ambra, oud, patchouli e muschio) fanno completare l’esperienza con sensualità, eleganza e raffinatezza.
Teriaq di Lattafa
Nella selezione di profumi arabi ricercati proposti da Lattafa Perfumes spicca anche Teriaq, una fragranza unisex della famiglia dei gourmand. Composto da note esclusive e avvolgenti, lussuose e sensuali, eleganti e raffinate, ma anche dolci e fresche a tutti i livelli: note di testa di caramello, mandorla amara, albicocca e pepe rosa, note di cuore al miele, rabarbaro, fiori bianchi e rosa, note di fondo di vaniglia, cuoio, muschio, vetiver e labdano, ben più profonde e persistenti.
Supremacy Purple di Afnan
Dal sentore fruttato e dolce nasce una fragranza fresca come Supremacy Purple di Afnan, profumo da donna della famiglia dei muschiati floreali. L’apertura di testa all’arancia e al bergamotto è addolcita dalla pesca, il cuore è di ambra e muschio bianco, per conferire calore e profondità, mentre il fondo di vaniglia, pera e muschio accompagna le donne che lo indossano per lunghissimi momenti di dolcezza.
Nebras di Lattafa Perfumes
Alla famiglia gourmand vanigliata, così golosa e avvolgente, appartiene la fragranza unisex Nebras di Lattafa Perfumes. Le bacche rosse e il mandarino esplodono nelle note di testa, cedono il passo alle note di cuore morbide al cioccolato bianco, vaniglia e rosa, per fermarsi alla preziosità dell’ambra, del muschio, della fava tonka e dello zucchero nelle note di fondo.
Shaghaf Oud Tonka di Swiss Arabian
Shaghaf Oud Tonka di Swiss Arabian appartiene, invece, alla famiglia dei gourmand orientali. È una fragranza unisex che inebria i sensi come pochi altri ingredienti come la mandorla sanno fare (note di testa), aggiunge dolcezza e leggerezza nelle note di cuore di cannella, fiore d’arancio tunisino e rosa turca, per assestarsi con le più profonde e persistenti note di fondo di fava tonka, vaniglia e amberwood. Un mix di ingredienti orientali e dolci che distingue e affascina le donne che vogliono ricreare sulla propria pelle un’atmosfera lussuosa.
Aegean Salt & Citrus di Theodoros Kalotinis
Tutta la freschezza dell’aria e delle rinfrescanti acque del Mar Egeo, combinate con la rara bellezza, i colori e gli odori di quei paesaggi, si possono averle addosso con l’eau de parfume Aegean Salt & Citrus di Theodoros Kalotinis, una fragranza unisex della famiglia dei marini. Le note olfattive si articolano tra il profumo del sale marino e gli agrumi di limone, arancia e pompelmo, fino a stimolare i sensi con il tipico piglio di freschezza della brezza del Mar Egeo.
Club de Nuit Intense Woman di Armaf
Le donne che possiedono un impeccabile senso della moda resteranno affascinate da una fragranza così accattivante come la fragranza floreale Chypre di Armaf, chiamata Club de Nuit Intense Woman. Una miscela esotica di spezie calde e fiori che aprono la fragranza, con il geranio, lo zafferano e la rosa, prosegue con le note di cuore piccante di cumino, noce moscata, violetta e pepe, fino a raggiungere le note di fondo più profumate di ambra, oud, vaniglia e patchouli.
Commenti