Aggiornato alle: 17:55 Lunedì, 6 Dicembre 2021 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Yfit Macerata vince nello scontro diretto per il primo posto contro Pesaro

Yfit Macerata vince nello scontro diretto per il primo posto contro Pesaro

La seconda giornata di ritorno della coppa marche di eccellenza femminile ha visto affrontarsi la prima in classifica, la Vis Pesaro imbattuta fino a quel momento, e la Yfit Macerata seconda in graduatoria. Da entrambe le parti gli animi sono caldi: la capolista è determinata a difendere la posizione mentre le maceratesi vogliono chiudere il divario, raggiungere Pesaro e infrangerne l'imbattibilità. 

Pesaro spinge fin dai primi minuti ma il portiere delle Yfit salva con grande sicurezza la difficile situazione inziale nonostante l'inesperienza, questa era infatti la sua seconda partita fra i pali. Le maceratesi riescono a uscire man mano dalla loro area di rigore e a rialzare il baricentro della partita, rendendosi addirittura pericolose in contropiede. Dopo trenta minuti di gioco mister Scuffia si trova costretto a cambiare la formazione d'attacco dopo l'infortunio di Capponi e decide di far entrare Bernacchini. Il primo tempo si chiude a reti bianche.

Dopo la ripresa le padrone di casa si fanno sempre più avanti e cerca la rete ma è la Yfit a trovare il vantaggio su una ripartenza da manuale di Cavagna. La squadra di casa cerca quindi di reinventarsi e inizia a effettuare cambi in ottica difensiva. La ripsota degli ospiti non tarda ad arrivare: entrano Ruffini e Picchio a far legna. La capolista attacca fino alla fine ma Macerata non molla, resiste e difende il risultato, riuscendo a vincere e ad agganciare Pesaro in vetta. Risultato che spezza la serie di vittorie della pesaresi e che porta le maceratesi a 15 punti, prime a pari merito.

TABELLINI

VIS PESARO - YFIT MACERATA 0-1

VIS PESARO: Lisotta, Graziani, Marcucci, Ferri, Tamburini, Venerandi, Fabi, Cinotti, Cinti, Livi, Magiani
A disposizione: Marocchini, Cosma, Ferrini, Gambini, Gatti, Lee, Mugnetti, Radi, Tozzo. All. Cenerilli

YFIT MACERATA: Luca, Quintabà (Ruffini), Dicato, Crispini, Capponi (Bernacchini - Picchio), Salvucci, Fiorentini, Creti, Cavagna, Giustozzi, Romiti
A disposizione: Piangiarelli, Ruffini, Marcolini, Bernacchini, Armando, Romagnoli, Quadri, Picchio. All. Scuffia

RETI: Cavagna

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni