Aggiornato alle: 19:35 Sabato, 28 Settembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Tolentino

Us Tolentino, il mercato è già rovente: tris di acquisti, spicca il colpo Petrucci

Us Tolentino, il mercato è già rovente: tris di acquisti, spicca il colpo Petrucci

Si accende il mercato in entrata dell'Us Tolentino in vista della prossima stagione, che vedrà militare i cremisi nel campionato di Eccellenza Marche. Sono stati ufficializzati i primi tre rinforzi. Tra questi spicca il centrocampista Andrea Petrucci, classe 1991 e originario di Arquata del Tronto. 

Petrucci è un centrocampista offensivo in forza, lo scorso anno, all’Atletico Azzurra Colli e, in precedenza, all’Atletico Ascoli. Cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli ha, dapprima, militato nei campionati dilettantistici marchigiani. A seguire due esperienze in serie D, nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017, rispettivamente con Monticelli e Fermana.

Dalla stagione 2017/2018 alla stagione 2020/2021 ha militato ininterrottamente in serie C collezionando ben 101 presenze con le maglie di Fermana, Vis Pesaro e Feralpi Salò. Prima di tornare nelle Marche, nella stagione 2021/2022 ha militato in serie D con il Forlì.

Questo il suo commento in merito all'arrivo a Tolentino: “Sono contento di vestire la maglia cremisi. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione della causa. Ringrazio società, d.s. e il mister per la fiducia. Spero di ripagarla. Non vedo l’ora di scendere in campo al 'Della Vittoria' per contribuire a dare gioie e soddisfazioni a tutti i tifosi del Tole. Forza cremisi”.

Nel settore avanzato, invece, rientra alla base il giovane Cristian Sejfullai, in prestito nella passata stagione al Casette Verdini in Promozione. L’attaccante classe 2004, tolentinate, è cresciuto nel settore giovanile del Caldarola per poi maturare in quello cremisi. 

Sempre in mediana è ufficiale l'acquisto del calciatore di nazionalità bosniaca Armin Nasic. Nato a San Severino Marche, classe 2000, Nasic è centrocampista eclettico è in grado di giocare sia come mezz’ala che come esterno d’attacco.

Cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli è passato alla Fermana con la cui maglia ha collezionato quattro presenze in Lega Pro. Dal dicembre 2019 sino al termine della stagione 2020/2021 ha militato nel Montegiorgio in serie D (43 presenze e 4 reti). Dopo aver militato nel Il Ponte Val di Chienti e nel Traversotolo nella scorsa stagione ha indossato la casacca del Piccardo (Eccellenza Emilia-Romagna) con la quale ha messo a segno 9 reti.

“Non vedo l’ora di iniziare questa avventura - ha dichiarato Nasic -. Prospettatami questa possibilità non ho esitato ad accettare. Il Tolentino è una società importantissima nel panorama regionale. Ho piena fiducia in Mister Buratti e nella società nota nell’ambiente per organizzazione e serietà. Sarà un campionato difficile ma darò il massimo per regalare a chi ha avuto fiducia in me ed ai tifosi cremisi grandi soddisfazioni”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni