Un successo la prima edizione di Autunno In Sport, manifestazione sviluppata e promossa poi dal Comune di Treia per mettere in connessione la scuola, le società sportive, i bambini e tutti coloro che concorrono a creare il tessuto sociale della nostra comunità. La manifestazione è iniziata venerdi 20 settembre con la presenza di un Mental Coach certificato nelle scuole medie per parlare dell’importanza di fare sport. Poi venerdi e sabato si sono svolti quattro workshop formativi nella tecnologica aula multimediale del Comune indirizzati a insegnanti, studenti, allenatori e atleti, realizzati in collaborazione con la società Ekis, la principale organizzazione in Italia per il Coaching e la formazione.
Domenica, nonostante il meteo avverso, in zona San Lorenzo si è svolta la 2° Camminata della Roccaccia, gara non competitiva con due percorsi da 4km e 10km ideata per far conoscere il nostro territorio e raccogliere fondi per il progetto I Fuori Classe, che finanzia l’attività sportiva a bambini dai 6 ai 13 anni che non la possono praticare.
“Abbiamo creduto fortemente nel progetto Autunno In Sport che ha visto scuola, associazioni e società sportive collaborare insieme al Comune - ha commentato David Buschittari, ViceSindaco di Treia facente funzioni di Sindaco -. Tra i workshop e la Camminata della Roccaccia, oltre 400 persone del nostro territorio hanno avuto modo di imparare, crescere e partecipare alla vita della nostra comunità”.
“Come è ovvio che sia per una prima edizione, abbiamo già individuato molte migliorie, ma sono stati così tanti i segnali positivi arrivati durante e dopo gli eventi da confermare la bontà della nostra scelta - ha concluso Buschittari -. L’obiettivo è quindi lavorare ancora tutti gli attori del territorio per altri attività similari”.
Commenti