Domenica prossima saranno molti gli sportivi treiesi in campo. Nel tamburello a muro serie C, dopo il pirotecnico pareggio 12-12 di ieri (domenica 29 settembre), il ritorno dell’eliminatoria girone Centro Italia tra Usd Treiese e Fulgor Bagnacavallo.
È un match decisivo che vale l’accesso alle finali nazionali del 13 ottobre in programma allo Sferisterio di Firenze nel triangolare contro le vincenti dei gironi Toscana e Piemonte.
Dopo la prima edizione di maggio 2017 e la seconda di aprile 2018, domenica andrà in scena il terzo memorial Carlo Palombarini: anche quest’anno verrà donato al figlio Stefano, anch'egli grande giocatore di tamburello e bracciale (così come Carlo) una pergamena di ricordo della figura del grande sportivo treiese.
Carlo Palombarini, da sempre impegnato in numerosi sport, ha insegnato per alcuni anni educazione fisica ed è stato uno dei soci fondatori della prima società di palla tamburello di Treia di cui fu anche giocatore. La società negli anni raggiunse grandi risultati fino al campionato nazionale di serie B e fu organizzatrice di numerosi tornei in diverse città italiane. Un plauso meritorio alla Usd Treiese per aver scelto di dedicare l’eliminatoria del Girone Centro Italia Marche-Emilia Romagna alla figura del grande e benemerito sportivo Carlo Palombarini.
Spostandoci in Toscana, a Chianciano Terme, in campo la pillotta femminile con ben tre squadre dell’asd Carlo Didimi; in campo Aurora Pasqualini (miglior giocatrice alla disfida rosa 2019), Giulia Pannelli, Sofia Leonardi, Sara Paolantoni, Anna Crispiani, Camilla Fogante, Barbara Passeri, Giada Forconi, Erica Buratti, Irene Spernanzoni e Valentina Rossi. Le tre compagini della Didimi sfidarenno dal primo pomeriggio di sabato 5 due formazioni di Murialdo e le campionesse nazionali uscenti del Comitato delle Contrade di Chiusi.
Il pomeriggio di domenica 6, dopo le ultime gare del girone all’italiana della mattinata, la finalissima.
Commenti